Roma, contro il Genoa centrocampo tutto nuovo?

Serie A
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

Pellegrini ha un problema al flessore e probabilmente salterà la trasferta di Genova dove De Rossi potrebbe schierare un centrocampo del tutto inedito composto da Koné, Le Fée e dal giovane Pisilli, già titolare contro la Juventus

LE ULTIME NEWS SULL'INFORTUNIO DI PELLEGRINI

Da una parte il problema al flessore subito in nazionale da Pellegrini, in forte dubbio contro il Genoa alla ripresa del campionato. Mentre la buona notizia per De Rossi è il recupero di Le Fée, assente da due settimane per un problema muscolare. Dopo la sosta sarà a disposizione. 23 milioni spesi in estate per strapparlo al Rennes, primo acquisto voluto da Ghisolfi. Poi si è aggiunto a fine mercato l'altro francese, Manu Koné, pagato 25 milioni e fermamente voluto da De Rossi. Il quale potrebbe completare il trio a centrocampo con la conferma del giovane Pisilli, titolare a Torino con la Juve e autore di una prestazione perfetta per personalità e qualità.

Più dinamismo e corsa

Con Pisilli, Manu Konè e Le Fee aumentano dinamismo e corsa. Aumentano i giri del motore in mezzo al campo, come piace all'allenatore. In un centrocampo in cui non sono più inamovibili Paredes, Cristante e Pellegrini. Da adesso in poi, giocherà solo chi si allena tutti i giorni con più intensità, ha fatto capire De Rossi. Il coraggio di schierare Pisilli non gli è mancato. Un coraggio che costringerà tutti a correre di più, in campionato e in Europa. Tenendo il rendimento alto su due competizioni, esattamente quello che è mancato nelle scorse stagioni.

approfondimento

Con Hummels ed Hermoso più esperienza e mentalità