Marotta: "L'Inter adempie a tutti i doveri imposti da FIGC e UEFA"

Serie A

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, è intervenuto in occasione del 'Premio Nereo Rocco' a Coverciano. Ha parlato di Nazionale, ma anche di Inter: "La griglia delle squadre che lottano per la vittoria è sempre la stessa, aggiungerei l'Atalanta". E poi ha risposto alle parole di Rocco Commisso

MONZA-INTER LIVE

Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato in occasione del 'Premio Nereo Rocco' direttamente da Coverciano, nella casa della Nazionale: "Sono fiducioso per questo gruppo, l'allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza e tempo per amalgamare un gruppo nuovo, ma i giocatori esprimono una qualità di alto livello". Il consiglio dei saggi che fine ha fatto? "Sarà operativo tra poco, ma con uno spirito consultivo e non esecutivo, seguendo le linee guida della Federazione. Il nostro è solo un apporto di esperienza verso il movimento calcistico italiano, giusto sentire la voce degli addetti ai lavori".

"L'Atalanta merita un riconoscimento per quanto fatto"

Dalla Nazionale alla Serie A: "La griglia delle interessate alla vittoria è la stessa da anni, ci aggiungerei l'Atalanta con autorevolezza: meritano un riconoscimento per quanto fatto e per la posizione acquisita in questi anni. Tra la griglia di queste squadre c'è chi vincerà lo Scudetto". Nei giorni scorsi, Rocco Commisso ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport dichiarando: "Non invidio chi ha vinto negli ultimi anni, perché lo hanno fatto con situazioni debitorie assurde". Marotta ha risposto così: "Porto rispetto ma l'Inter adempie a tutti i doveri e ai criteri finanziari ed economici che Federazione e UEFA impongono di rispettare".