In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Milan, Ibrahimovic parla alla squadra a Milanello in vista del derby

milan

Manuele Baiocchini

E' una settimana importante per il Milan e per il futuro di Fonseca. Oggi a Milanello c'era anche Zlatan Ibrahimovic, che si è intrattenuto con squadra e alllenatore per un discorso in gran parte motivazionale per provare a uscire dalla crisi in vista del derby di domenica

Condividi:

Quasi una re-immersione nel mondo Milan, una sorta di Ibra Day, in solitaria. L'arrivo a Milanello alle 11 del mattino poco prima dell'inizio dell'allenamento, posticipato di qualche minuto perché Zlatan voleva parlare faccia a faccia con l'allenatore e con la squadra negli spogliatoi. Nessun rapporto, toni calmi e pacati, un discorso in gran parte motivazionale per provare tutti insieme ad uscire dalla crisi. Ha seguito l'allenamento da bordocampo e si è intrattenuto per dei colloqui singoli e rapidi con alcuni giocatori, tra cui Maignan che è guarito e domenica sera ci sarà. Ha provato a dare la scossa Ibra. Dopo la partita contro il Liverpool giocata senza cuore e prima della partita contro l'Inter, appena uscita a testa alta dalla super sfida contro il City. 

Vuole provare a ribaltare una situazione che vedrà il Milan giocare il derby da grande sfavorito. E Zlatan che è l'uomo delle sfide ha voluto trasferire un po' di sé, e del suo carattere, a tutto il mondo Milan. Si è fermato con i tifosi fuori dal centro sportivo, cosa che fa di rado, è passato nel suo ufficio di Casa Milan per far vedere che ora si, è tornato, e vuole vedere uno spirito diverso da tutti. Solo così si può evitare l'ennesimo ribaltone.