Milan, Gabbia: "Nazionale un sogno, spero si realizzi. Rinnovo? Società sa cosa voglio"
milanGabbia è stato protagonista di un evento allo Store del Milan a 48 ore dal gol vittoria nel derby: "Non avevo mai segnato una rete decisiva, me la sono goduta appieno", ha detto a Sky Sport. Poi ancora: "La Nazionale è un sogno che spero si possa realizzare, ma non ho sentito Spalletti". Sul rinnovo con i rossoneri: "Sono sereno, la società sa cosa voglio". Cambio di rotta per la squadra di Fonseca? "Lo spirito non è cambiato, abbiamo sempre dato il 100%. Dove arriveremo dipende da noi"
Tornato al Milan dopo l'esperienza al Villarreal, Gabbia si sta prendendo la scena nella squadra rossonera con prestazioni convincenti coronate dal gol della vittoria nel derby. Rete che è arrivata sotto gli occhi di Luciano Spalletti, ct della Nazionale Italiana, in tribuna al Meazza: "Non l'ho sentito", afferma il difensore in un'intervista a Sky durante il "Meet&Greet con i tifosi, "Ovviamente è un sogno che spero si possa realizzare nel futuro. La Nazionale in questo momento non è una mia priorità, come invece lo sono il Milan e la quotidianità a Milanello. Cerco di fare il possibile per la maglia rossonera, è la cosa più importante". Sul rinnovo con i rossoneri: "Ho un contratto, quello che farà la società non lo so. Sicuramente loro sanno quello che a me piacerebbe. Questa maglia ce l’ho addosso. Sono molto contento così e sono molto sereno. L’importante è continuare a far bene: è la priorità per me, per l’allenatore e per la società", aggiunge a Sky Sport.
"Il gol nel derby ha ripagato tutto"
Tornando a parlare del derby, Gabbia ha segnato la rete che ha permesso ai rossoneri di tornare alla vittoria contro l'Inter dopo 6 sconfitte nella stracittadina: "Nessuno dei miei gol ha mai portato ad una vittoria", afferma a Sky Sport, "Quello dell'altra sera ha ripagato tutto, me lo sono goduto appieno insieme ai tifosi. Sentire tutto il loro calore è stato speciale".
"Lo spirito del Milan non è cambiato"
La squadra di Fonseca arrivava dalla prestazione non convincente in Champions League contro il Liverpool, ma il difensore rossonero assicura: "Lo spirito del Milan non è cambiato, abbiamo sempre lavorato bene e dando il massimo. Quindi, questo è quello che dobbiamo fare, a partire dalla partita contro il Lecce. Vogliamo che la stagione vada nel miglior modo possibile".