In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pogba, squalifica ridotta dal TAS a 18 mesi: torna alla Juve da marzo?

juventus

Paul Pogba prepara il suo rientro in campo. La squalifica di quattro anni inflitta al francese, dopo esser risultato positivo a un controllo antidoping, è stata ridotta dal TAS di Losanna (al quale il francese aveva fatto ricorso) a 18 mesi. Il calciatore, che è ancora sotto contratto con la Juventus, potrà tornare ad allenarsi a gennaio e tornare in campo da marzo. Si attende la comunicazione ufficiale. Il centrocampista esulta: "Incubo finito, non vedo l'ora di tornare in campo"

JUVE-CAGLIARI LIVE

Condividi:

La squalifica di quattro anni inflitta a Paul Pogba, dopo esser risultato positivo a un controllo antidoping l'11 settembre 2023, è stata ridotta dal TAS di Losanna a 18 mesi. In attesa della comunicazione ufficiale, Pogba – al momento sotto contratto con la Juventus – potrebbe tornare ad allenarsi a gennaio e tornare in campo da marzo. Intanto, il francese ha già dato qualche indizio sui social, postando una foto nella quale indossa le sue scarpette da calcio. Come descrizione del post, invece, una clessidra che, come countdown, indica il poco tempo che manca al suo ritorno sul terreno di gioco. 

approfondimento

Tutte le tappe della vicenda Pogba

Le prime dichiarazioni di Pogba: "L'incubo è finito. Non vedo l'ora di tornare"

"Finalmente l'incubo è finito. A seguito della decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui potrò inseguire di nuovo i miei sogni.
Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme dell’Agenzia mondiale antidoping, quando ho preso un integratore alimentare prescrittomi da un medico, cosa che non fa influenzare o migliorare le prestazioni di un atleta di sesso maschile. Gioco con integrità, anche se devo accettare che si tratta di un reato di responsabilità oggettiva. Voglio esprimere i miei ringraziamenti ai giudici della Corte Arbitrale dello Sport che ha accolto la mia spiegazione. Questo è stato un periodo estremamente angosciante della mia vita perché tutto quello che ho fatto fino a quel momento è stato messo in attesa. Grazie ancora per tutto l'amore e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo".Così Paul Pogba dopo la riduzione della squalifica per doping da 4 anni a 18 mesi.