In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Infortunio Zapata, l'attaccante del Torino si è operato a Lione

torino
photo @TorinoFC_1906

Duvan Zapata si è sottoposto questa mattina all'intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro. L'operazione effettuata dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet presso l'ospedale Jean Mermoz di Lione è avvenuta con successo. Il colombiano, che si era infortunato nei minuti finali di Inter-Torino, da domani inizierà la fase di rieducazione

CAGLIARI-TORINO LIVE

Condividi:

Duvan Zapata si è operato questa mattina a Lione con il dottor Bertrand Sonnery-Cottet per la ricostruzione del legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro. L'attaccante del Torino si era fatto male nei minuti finali del match di campionato dello scorso 6 ottobre prima della sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali. All'operazione, eseguita con successo come si legge nel comunicato pubblicato dal sito del Torino, ha partecipato anche il Medico Sociale del club granata il dottor Corrado Bertolo. Zapata già domani dovrebbe tornare a Torino per iniziare la fisioterapia

Zapata, la nota del Torino post intervento

"Duván Zapata -si legge sul profilo Twitter del club granata- rientrerà domani a Torino e inizierà il percorso di fisioterapia, dopo l’operazione avvenuta oggi con successo". Sui social il Torino ha corredato la nota con una foto dell'attaccante colombiano sorridente, ancora in clinica dopo l'intervento. 

Vanoli: "Ho parlato con il presidente e il direttore, restiamo così fino a gennaio. Squadra ha risorse per superare momento difficile"

Presente al Castello Reale di Moncalieri, dove ha ritirato il "Pallone Granata" proprio per Zapata, un riconoscimento assegnato dall'Associazione ex calciatori Granata, l’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato dell’infortunio che ha colpito il suo attaccante: "Ho sentito Zapata. Prima dell'operazione aveva un po' di ansia, ma è andato tutto bene. Perdiamo un grande giocatore, adesso dobbiamo dare tutti di più ed essere ancora più determinati. Ho parlato con il presidente e il direttore, restiamo così fino a gennaio – ha spiegato Vanoli –. Prendiamoci tutti responsabilità e troveremo un nuovo assetto: sono sempre ottimista, sappiamo cosa abbiamo perso ma anche cosa possiamo dare. La squadra ha risorse per superare momento difficile".