Como, Varane entra nel Consiglio di amministrazione: il comunicato

como

L'ex difensore di Real Madrid e Manchester United - che a settembre aveva annunciato il ritiro dall'attività agonistica - ha avuto un nuovo incarico societario nel club lombardo: "Voglio ancora dare il mio contributo al calcio"

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Dopo aver annunciato la decisione di ritirarsi a settembre Raphael Varane ha ufficialmente iniziato oggi una nuova avventura nel Como. Come annunciato dal club attraverso un comunicato ufficiale, l'ex difensore infatti è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione del club lombardo.

"Voglio ancora dare il mio contributo al calcio"

Le prime parole di Varane dopo aver assunto il nuovo incarico: "Essere uno sportivo di alto livello comporta gioia, sacrificio e la costante voglia di superare i propri limiti. Nel corso della mia carriera, sono stato motivato dal desiderio di migliorare e di lavorare per l’eccellenza. Il passaggio dal campo al consiglio di amministrazione non è la fine del mio percorso calcistico, sancisce anzi un nuovo inizio che non vedo l’ora di affrontare. Entrare nel consiglio di amministrazione del Como mi permetterà di continuare a dare il mio contributo a questo sport e provare a disegnarne il futuro. Questa nuova fase della mia carriera può essere definita una rinascita, non una fine. Non sto dicendo addio al calcio. Entrare a far parte del Comitato per lo sviluppo del Como 1907 mi entusiasma e non vedo l’ora di far parte di un progetto ambizioso che coincide con i miei valori. Insieme, investiremo nello sviluppo dei giovani, amplieremo le opportunità educative e rinnoveremo le soluzioni operative per realizzare la vision del club”.

Il comunicato del Como

"Como 1907 è lieto di annunciare la nomina di Raphael Varane come membro del Consiglio di Amministrazione. A poche settimane dal suo ritiro dal calcio giocato, Varane inizierà un nuovo percorso fuori dal campo portando la sua esperienza e la sua leadership in questo nuovo ruolo. Varane collaborerà con Osian Roberts, head of Development del Como 1907, e Juliette Martin, responsabile del programma educativo, lavorando ai progetti di sviluppo del settore giovanile lariano. Il suo lavoro andrà a beneficio non solo dei giocatori, ma anche della comunità: Varane infatti intende lavorare per aiutare i giovani atleti a crescere anche oltre al calcio. Integrando la formazione accademica, lo sviluppo di leadership e la crescita professionale all’interno dei programmi giovanili, Varane ha l’obiettivo di aiutare i giovani atleti a prepararsi per la vita oltre il calcio".