In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Inter, la partita in un click

video

L'Inter batte la Roma 1-0 all’Olimpico con il 3° gol in Serie A di Lautaro Martinez. I nerazzurri sono costretti a rinunciare a Calhanoglu e Acerbi nella prima mezz’ora a causa di problemi muscolari. Sommer rischia la figuraccia sbagliando una facile presa, ma viene salvato dal palo. Mkhitaryan colpisce la traversa dalla distanza. Nel 2° tempo la squadra di Inzaghi spreca diverse occasioni, complici anche le parate di Svilar. Inzaghi torna al 2° posto con 17 punti (-2 dal Napoli), i giallorossi restano a 10 punti

Condividi:

Le pagelle di Roma-Inter

L'Inter espugna l'Olimpico, ma ci sono comunque due insufficienze tra i nerazzurri: Sommer e Darmian (il portiere rischia una brutta figura, il palo lo salva da un possibile autogol). I migliori tra gli uomini di Inzaghi sono i due attaccanti titolari, Lautaro Martinez e Thuram. Nella Roma il migliore è Ndicka, bene anche Svilar, autore di molte parate decisive nel secondo tempo. Tutti i voti di Roma-Inter sono a cura di Maurizio Compagnoni.

Le pagelle

Lautaro decisivo: tutti i voti di Roma-Inter 0-1

Juric: "È un peccato, abbiamo fatto un'ottima partita"

Juric analizza così nel post partita la sconfitta contro l'Inter: "Abbiamo iniziato timorosi, male nei primi 15 minuti. Poi abbiamo giocato bene fino al gol, che è stato un incidente e si paga caro in partite così. Abbiamo avuto grandi occasioni senza sfruttarle, anche qualche errore tecnico. Serve più qualità negli ultimi metri. Non è mai facile contro l’Inter, ma li abbiamo limitati quasi su tutto".

Inzaghi: "Lautaro merita il Pallone d'Oro"

Simone Inzaghi trova la terza vittoria consecutiva in campionato grazie alla terza rete in Serie A del suo capitano, Lautaro Martinez: "Penso sia tra i primi 5 giocatori più forti del mondo. Merita il Pallone d'Oro e io lo darei a tutti i ragazzi stasera. Siamo stati squadra, questo è quello che conta di più. Martedì mattina partiamo per Berna, dobbiamo preparare la sfida contro lo Young Boys nel migliore dei modi in un giorno e mezzo".

Calhanoglu e Acerbi out nella prima mezz'ora

Calhanoglu è uscito al 12' di Roma-Inter a causa di una contrattura all'adduttore della coscia sinistra. Al 26' è stato costretto a uscire anche Acerbi per via di una contrattura ai flessori della coscia sinistra. Entrambi i giocatori si sottoporanno a ulteriori accertamenti. Mercoledì 23 ottobre i nerazzurri saranno impegnati a Berna nella trasferta di Champions League contro lo Young Boys, mentre domenica 27 ottobre è in programma il big match a San Siro contro la Juventus.

inter

Calhanoglu e Acerbi fuori per problemi muscolari