In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Balotelli-Genoa, Gilardino prima della Lazio: "Giocatore adatto a noi? Assolutamente sì"

serie a

Alla vigilia della partita di Lazio-Genoa, Alberto Gilardino è tornato a parlare dell'eventuale arrivo dello svincolato Mario Balotelli, visto che la situazione attuale dell'attacco rossoblù non è dei migliori, soprattutto in attacco: "Ha ancora la motivazione e il fuoco che gli servirebbe per fare ancora bene. Ma come ho già detto è riduttivo parlare di chi non c’è.  E sul momento della squadra: "Questo è un momento di temporali ma sono fiducioso che si possa vedere presto la luce"

LA CLASSIFICA DI SERIE A

Condividi:

Dopo l'ultima esperienza in Turchia, Mario Balotelli rimane al momento svincolato. Ma la possibile firma per il rientro nel campionato di Serie A sembra trovare terreno fertile nella situazione attuale del Genoa di Alberto Gilardino. Se ne parla da un po' di giorni, ma l'affare non è ancora stato chiuso. La squadra rossoblù, per via delle cessioni fatte e per i diversi infortunati, è alla ricerca di un attaccante tra gli svincolati. Tra questi c'è Super Mario, e l'allenatore dei rossoblù si è espresso in merito alla possibilità di averlo in team: "È un giocatore svincolato, che conosco e per il quale parla da sé la storia. E’ un ragazzo con ancora motivazione e fuoco che gli servirebbe per fare ancora bene. Ma come ho detto prima in questo momento, vista la partita di domani e per i miei ragazzi, è riduttivo parlare di chi non c’è. La società sa qual è il mio pensiero, è chiaro a tutti. Sono due o tre settimane che si parla di alcune situazioni e siamo un po’ in ritardo".

leggi anche

Genoa, oltre a Balo ipotesi Ben Yedder, Ounas e...

Gilardino: "Questo è un momento di temporali, ma sono fiducioso"

Durante la conferenza pre-partita di Lazio-Genoa, Gilardino ha parlato anche della situazione difficile che sta vivendo la sua squadra, reduce dall'infortunio di Ekuban, che si somma alle altre assenze (Gollini, Bani, De Winter, Messias, Vitinha, Malinovskyi): "Sappiamo che squadra andiamo ad affrontare ma da parte mia c'è positività perché è stata una settimana di buon lavoro in cui ho visto tutti che hanno lavorato molto e bene. La squadra ha dato una risposta nel secondo tempo con il Bologna, ha dimostrato attaccamento, forza, voglia di andarsi a riprendere il risultato. Questo è un momento di temporali e tempesta ma sono fiducioso e positivo che si possa vedere presto la luce anche perché ho visto allenarsi i ragazzi che ho a disposizione ed ho visto la volontà e la determinazione che ci mettono ogni giorno".

 

Le soluzioni tattiche di Gilardino contro la Lazio

Di fronte alle tante assenze, il Genoa riesce almeno a ritrovare Badelj, anche se l'allenatore nutre ancora dei dubbi: "Non so ancora se dall'inizio o a gara in corso considerando che poi giocheremo quattro partite in dodici giorni". Sulla possibilità di mettere in campo Thorsby come seconda punta: "Ho sentito critiche ma io devo considerare l'interezza della gara e quindi chi ho in panchina e chi posso far giocare dall'inizio. Al momento come attaccanti ho solo Pinamonti ed Ekhator. So che far giocare Thorsby (seconda punta) non è il suo ruolo naturale ma so cosa può darmi".