In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Roma, la conferenza di Juric: "Hummels non gioca per scelta tecnica"

ROMA

Domenica 27 ottobre la Fiorentina ospita la Roma alle 20:45. Hummels non farà parte della partita, come ha confermato Juric nella conferenza pre-partita: "Io guardo l'allenamento e decido, non conta il curriculum, N'Dicka per me può diventare un top player". Sulla squadra di Palladino: "Hanno preso una strada giusta, hanno talento, soluzioni e valore. Sarebbe fondamentale fare una grande vittoria, vogliamo assolutamente provare ad arrivare tra le prime quattro"

LA CONFERENZA DI JURIC LIVE

Condividi:

In estate sembrava il giocatore capace di portare un'importante esperienza internazionale alla difesa della Roma. E invece continuerà a restare fuori dalla formazione giallorossa. È questa la notizia più importante che arriva dalla conferenza stampa di Juric alla vigilia di Fiorentina-Roma, posticipo della nona giornata in programma domenica 27 ottobre alle 20:45: "Hummels fuori? È una scelta tecnica mia, N'Dicka per me può diventare un top player. Io arrivo, guardo l'allenamento e decido. Non vedo il curriculum, faccio giocare chi mi dà più sicurezza. Potreste ad esempio chiedermi di Hermoso...".

"Zalewski mi ha dimostrato di non essere un bambino"

Hummels a parte, Juric fa poi il punto sullo stato di forma degli altri giocatori che potrebbero scendere in campo contro la Fiorentina: "Mancini sta bene, oggi vediamo se ha recuperato SouléPellegrini è stato molto sfortunato, ha avuto tante occasioni, lo vedo molto bene e anche Dybala, sono in condizione ottimale. Spero che Saelemaekers possa rientrare dopo la sosta di novembre. El Shaarawy sta bene, tornerà la prossima partita o l'altra ancora. Faccio i complimenti a Zalewski, mentalmente contro la Dinamo è stato top, mi dispiace molto per la sua situazione, è veramente a posto, a livello mentale mi ha dimostrato di non essere un bambino".

"La Fiorentina ha grande qualità"

Juric analizza poi la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica 27 ottobre alle 20:45 al Franchi: "La Fiorentina ha elementi di grande qualità, hanno preso una strada giusta, hanno talento, soluzioni e valore. Penso che anche noi siamo sulla strada giusta su tante cose, si vede nelle prestrazioni, dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta, ogni partita è importante perché siamo indietro. Vogliamo prendere una strada positiva, sarebbe fondamentale fare una grande vittoria. Su tante cose siamo andati bene e io ne avevo paura, c'è da ricostruire la fiducia, dobbiamo vincere le partite. Ogni mio giocatore come mi è sempre successo può migliorare. E se migliora lui, allora migliora la squadra. Ho tanti calciatori interessanti, anche quelli più grandi possono migliorare. Vogliamo assolutamente provare ad arrivare tra le prime quattro".