In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Conte dopo Napoli-Atalanta: "Loro oggi più forti. Percorso non cambia, ci vuole pazienza"

napoli

L'allenatore del Napoli ha parlato dopo la sconfitta casalinga contro l'Atalanta: "Oggi abbiamo incontrato una squadra che al momento è più forte di noi - ha ammesso -. Loro sono più strutturati, noi siamo qui per ricostruire. I contraccolpi psicologici li teme solo chi è fuori dalla realtà"

NAPOLI-ATALANTA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS - LA CONFERENZA DI CONTE LIVE

Condividi:

Una sconfitta che non pregiudica il primo posto né il futuro. Il Napoli esce sconfitto nel big match contro l'Atalanta, ma Antonio Conte non fa drammi e ammette la superiorità degli avversari: "Sinceramente ho poco da rimproverare ai ragazzi, penso che la squadra abbia performato nella giusta maniera - ha spiegato -. Sicuramente gli episodi dei gol hanno fatto la differenza e possiamo fare un po' meglio, ma niente da dire alla squadra a livello di impegno e di voglia. Ho visto un po' anche le statistiche, sono equilibrate. Abbiamo dovuto fare una gara alta di pressione, abbiamo speso molto a livello di energia, c'è poco da rimproverare ai ragazzi. Finora abbiamo fatto benissimo, abbiamo incontrato una squadra che in questo momento secondo me è più forte di noi. Oggi era un ostacolo e ci abbiamo sbattuto. L'avevo già detto in conferenza, non per mettere le mani avanti, ma perché analizzo le cose: da anni l'Atalanta sta facendo un percorso, è sempre presente in Champions, ha vinto l'Europa League contro il Bayer Leverkusen che non aveva mai perso. Una squadra che oggi ha una rosa strutturata che deve far paura a tutti quanti, è una squadra forte con un ottimo allenatore e noi dobbiamo prendere questo tipo di partite e valutarle perché fanno parte di un processo. L'anno scorso siamo arrivati decimi e non facciamo coppe, loro sono più strutturati, sono tanti anni che lavorano insieme e ogni anno mettono dei mattoni, sono una realtà. Noi siamo qui per ricostruire, per mettere delle basi. Ci vuole calma e pazienza. E bisogna lavorare. Dobbiamo sapere che ci sono delle difficoltà che però non devono buttarci a terra. Non dobbiamo vivere di eccessi: loro oggi sono più forti, poi vedremo in futuro se riusciremo a crescere".

"I contraccolpi psicologici li teme solo chi è fuori dalla realtà"

"C'erano delle situazioni preparate, poi quando vai a duello uomo contro uomo sappiamo che l'Atalanta è forte . ha aggiunto -. Ci è mancato l'ultimo passaggio e il tiro preciso, cosa che l'Atalanta ha avuto. Sono stati più bravi in alcuni duelli e hanno tenuto meglio palla per sviluppare situazioni offensive. I contraccolpi psicologici li teme solo chi è fuori dalla realtà. Noi che siamo dentro la situazione non ne avremo perché abbiamo perso contro una squadra forte. Io devo essere realista, domenica affronteremo una squadra ancora più forte dell’Atalanta. Andiamo avanti sapendo che prima non eravamo fenomeni ma non siamo neanche da buttare".

approfondimento

Lookman show: le pagelle di Napoli-Atalanta 0-3