Milan, infortunio Morata: trauma cranico in allenamento, salta il Cagliari
MILANBrutte notizie per Fonseca: l'allenatore rossonero perde Morata per la trasferta di Cagliari di sabato prossimo. L'attaccante, in seguito a uno scontro aereo in allenamento, ha subito un forte trauma cranico. Trasportato all'ospedale, la risonanza ha dato esito negativo. Al posto dello spagnolo giocherà Abraham. Anche Leao si preparà a tornare titolare in campionato, dopo la buona prestazione in Champions League nella vittoria contro il Real Madrid
Solo uno scontro aereo tra Morata e un compagno, con conseguente trauma cranico per lo spagnolo, durante il penultimo allenamento prima di partire per Cagliari, poteva attenuare il clima di felicità ed euforia post Madrid. Trasferimento immediato all’ospedale di Legnano per escludere, con risonanza magnetica, guai peggiori: tac con esito negativo. Ed allora solo un po’ di spavento, qualche ora in ospedale sotto osservazione come da prassi e alcuni giorni di riposo assoluto, con conseguente indisponibilità per la sfida in Sardegna.
Abraham prenderà il posto di Morata, Leao titolare
Al posto dello spagnolo giocherà Abraham. Per continuare nel momento positivo delle ultime gare. Perché adesso il Milan inizia a convincere. Nei risultati e nei numeri. Da un rendimento bassissimo nelle tre gare stagionali che precedevano la prima sosta (0.64 di media per gara), a una crescita nella seconda fase (9 punti su 18 disponibili), al miglioramento evidente dall’ultima sosta nazionali, con 4 vittorie, una sola sconfitta, e una media decisamente più alta: 2.4 a partita. Serviva forse solo il tempo a Paulo Fonseca, che adesso ha il Milan nelle sue mani. Forse per il coraggio mostrato, per le scelte, per l’integrità che mostra, settimana dopo settimana. Cagliari, ultimo sforzo prima della pausa. L’ultima del 2024. Leao giocherà dall’inizio. Insomma tutto pian piano sta tornando in ordine.