Vanoli: "Il Torino arriva bene al derby, possiamo scrivere la storia"

TORINO

Le parole a Sky Sport dell’allenatore granata alla vigilia del derby contro la Juve: “La squadra arriva bene dopo una bella settimana, non servono parole per una partita così: serve un grande Torino, è la partita, possiamo scrivere la storia”. Sulle condizioni di Adams: “Si è fermato in tempo, proveremo fino all’ultimo a recuperarlo". Il derby di Torino sarà live domani alle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e 4K e in streaming su NOW

JUVENTUS-TORINO, LE PAROLE DI THIAGO MOTTA

Servirà un grande Torino”. Paolo Vanoli sintetizza così quello che sarà necessario mettere in campo nel derby di domani sera contro la Juventus. “Abbiamo vissuto una bella settimana -ha spiegato in un’intervista a Sky Sport l’allenatore granata- perché c’era una bellissima partita da giocare. È un derby, sappiamo quanto vale. Siamo concentrati su una partita speciale. Non c’è bisogno di parlare, si sente l’atmosfera della partita che affrontiamo. Trovare le motivazioni è abbastanza semplice per quello che questa partita può darci e per quello che possiamo dare ai nostri tifosi. L’ho considerata la partita: non c’è il passato o il futuro, c’è solo il presente.  Non dobbiamo cercare alibi, questa partita arriva al momento giusto. Possiamo fare una partita speciale e ci può dare qualcosa di speciale. Dobbiamo essere concentrati su questo. La partita della svolta? C’è di fronte a noi la storia. Puoi scrivere la storia”.

Vanoli: “Proviamo a recuperare Adams. Njie…”

“Sicuramente sul piano tecnico con la Juventus non c’è partita -ha proseguito Vanoli- Giustamente abbiamo obiettivi diversi. Dobbiamo affrontarla con lucidità, passione e organizzazione. Mente fredda e cuore caldo. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra che tende ad avere il pallino del gioco, dobbiamo essere umile e capire che nell’arco della partita ci saranno momenti in cui dovremo soffrire ma dovremo essere bravi a reagire”. Sulle condizioni di Adams, che ha accusato un fastidio muscolare alla coscia sinistra: “Fortunatamente non ci sono lesioni, proveremo fino all’ultimo a recuperarlo”. E Njie, che ha segnato contro il Como, può partire dall’inizio? “Assolutamente” la risposta di Vanoli, che poi ha così risposto a una domanda sulla leadership, in assenza dell’infortunato Zapata, di Sanabria: “Dobbiamo diventare tutti dei leader, dare qualcosa in più e responsabilizzarci. Tonny ha esperienza e avendo già giocato questa partita può essere un’arma in più che può trasferire agli altri giocatori”.