Vanoli: "Il Torino arriva bene al derby, possiamo scrivere la storia"

TORINO

Le parole a Sky Sport dell’allenatore granata alla vigilia del derby contro la Juve: “La squadra arriva bene dopo una bella settimana, non servono parole per una partita così: serve un grande Torino, è la partita, possiamo scrivere la storia”. Sulle condizioni di Adams: “Si è fermato in tempo, proveremo fino all’ultimo a recuperarlo". Il derby di Torino sarà live domani alle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e 4K e in streaming su NOW

JUVE-TORINO LIVE

Servirà un grande Torino”. Paolo Vanoli sintetizza così quello che sarà necessario mettere in campo nel derby di domani sera contro la Juventus. “Abbiamo vissuto una bella settimana -ha spiegato in un’intervista a Sky Sport l’allenatore granata- perché c’era una bellissima partita da giocare. È un derby, sappiamo quanto vale. Siamo concentrati su una partita speciale. Non c’è bisogno di parlare, si sente l’atmosfera della partita che affrontiamo. Trovare le motivazioni è abbastanza semplice per quello che questa partita può darci e per quello che possiamo dare ai nostri tifosi. L’ho considerata la partita: non c’è il passato o il futuro, c’è solo il presente.  Non dobbiamo cercare alibi, questa partita arriva al momento giusto. Possiamo fare una partita speciale e ci può dare qualcosa di speciale. Dobbiamo essere concentrati su questo. La partita della svolta? C’è di fronte a noi la storia. Puoi scrivere la storia”.

Vanoli: “Proviamo a recuperare Adams. Njie…”

“Sicuramente sul piano tecnico con la Juventus non c’è partita -ha proseguito Vanoli- Giustamente abbiamo obiettivi diversi. Dobbiamo affrontarla con lucidità, passione e organizzazione. Mente fredda e cuore caldo. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra che tende ad avere il pallino del gioco, dobbiamo essere umile e capire che nell’arco della partita ci saranno momenti in cui dovremo soffrire ma dovremo essere bravi a reagire”. Sulle condizioni di Adams, che ha accusato un fastidio muscolare alla coscia sinistra: “Fortunatamente non ci sono lesioni, proveremo fino all’ultimo a recuperarlo”. E Njie, che ha segnato contro il Como, può partire dall’inizio? “Assolutamente” la risposta di Vanoli, che poi ha così risposto a una domanda sulla leadership, in assenza dell’infortunato Zapata, di Sanabria: “Dobbiamo diventare tutti dei leader, dare qualcosa in più e responsabilizzarci. Tonny ha esperienza e avendo già giocato questa partita può essere un’arma in più che può trasferire agli altri giocatori”.