Lecce, Gotti è stato esonerato: si pensa a Giampaolo come sostituto

Serie A

Il Lecce ha ufficializzato di aver sollevato dall'incarico Luca Gotti: "A lui il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune". Sarà il secondo cambio di panchina della stagione attuale dopo De Rossi-Juric a Roma. Gotti era in carica dal marzo del 2024. Il Lecce al momento è 18° in classifica. Uno dei primi nomi come sostituto è Marco Giampaolo

VENEZIA-LECCE LIVE

Arriverà a breve il secondo cambio di panchina della Serie A 2024-25: Luca Gotti è stato esonerato dal Lecce e, tra i primi nomi come sostituto, c'è quello di Marco Giampaolo. La notizia dell'esonero arriva dopo il pareggio di venerdì contro l'Empoli e il 18° posto in classifica occupato dalla squadra pugliese. Due vittorie, tre pareggi e sette ko in questo avvio di stagione. Gotti aveva firmato col Lecce a marzo 2024 dopo l'esonero di D'Aversa (per la testata a Henry in Lecce-Salernitana), proprio D'Aversa che, curiosità, è stato il suo ultimo avversario nel recentissimo Lecce-Empoli. Per Gotti ventiquattro partite in carica nel club giallorosso: 6 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Lo scorso anno chiuse al 14° posto. Ricordiamo che il primo cambio di panchina della stagione è stato quello De Rossi-Juric a Roma. 

Giampaolo favorito come sostituto

Marco Giampaolo è fermo dall'ottobre del 2022. Una lunga carriera in panchina col massimo traguardo raggiunto con la firma col Milan nell'estate del 2019: solo sette partite in carica prima dell'addio e dell'arrivo di Pioli che cambierà il corso della storia rossonera. Dopo quella parentesi, Giampaolo era tornato ad allenare tra agosto 2020 e gennaio 2021 col Torino, dunque dal gennaio 2022 all'ottobre 2022 alla Samp.