Baroni dopo Monza-Lazio: "Questi ragazzi, uomini veri che non sbagliano mai"
lazioL'allenatore della Lazio a Sky Sport dopo la vittoria contro il Monza: "Abbiamo fatto una grandissima partita. Da fuori si vedono dei giocatori, ma io da dentro vedo tanti uomini veri. Non sbagliano mai: in allenamento e durante le partite. Avanti così". Poi, sull’atteggiamento: "Per me dobbiamo andare verso questa direzione, per cui l'aspetto mentale diventa sempre più importante. Ci sono gara ravvicinate e la testa deve portare dietro le gambe"
La Lazio non si ferma più. I biancocelesti ottengono la quarta vittoria consecutiva battendo per 1-0 il Monza grazie al gol di Zaccagni al 36'. Successo che l'allenatore della Lazio Marco Baroni ha commentato a Sky Sport nel post partita: "Abbiamo fatto una grandissima partita. Faccio i complimenti ai miei giocatori. Da fuori si vedono dei giocatori, ma io da dentro vedo tanti uomini veri ed è questa la cosa più bella. Sono contento per la squadra". Sulle rotazioni e sul coinvolgere tutti i giocatori: "Fa parte del mio percorso. Ho sempre allenato tutti, non ho mai tralasciato nessuno. Abbiamo un gruppo e ho detto che per essere competitivi devono sentirsi tutti titolari. Questi ragazzi lo fanno, lo sentono. Non sbagliano mai: in allenamento e durante le partite. Avanti così".
"Non possiamo lamentarci delle troppe partite, conta la testa"
"Ho sempre voluto – ha continuato – che la squadra dimostrasse nei piccoli atteggiamenti di essere squadra. Qui mi è stato facilitato trasmetterlo grazie al gruppo di ragazzi che lavora, che ha dedizione e ci crede. Non abbiamo fatto niente, siamo semplicemente contenti. La squadra può migliorare ancora. Tanti andranno in nazionale e di questo sono molto felice. Ora abbiamo qualche giorno di recupero prima di mettere subito dentro il lavoro in vista delle prossime partite". E sull'atteggiamento visto dai suoi giocatori: "Il calcio si evolve. Inutile dire che non c’è tempo. Per me dobbiamo andare verso questa direzione, per cui l'aspetto mentale diventa sempre più importante. Ci sono gare ravvicinate e la testa deve portare dietro le gambe. Il lavoro sul campo viene fatto, ma questo aspetto emotivo è una cosa importante. Poi, arriveranno anche i momenti difficili ma quando c’è questo atteggiamento positivo è tutto un po’ più facile".