In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Morata ok: in attacco tutti a disposizione di Fonseca per la Juventus

milan

Manuele Baiocchini

Buone notizie per Paulo Fonseca e per il Milan che si ritrova con l'organico al completo, dopo la sosta per gli impegni con le Nazionali, per affrontare la Juventus. Ci sarà Morata dal primo minuto, dopo il forfait di Cagliari e ci saranno sia Leao che Pulisic, entrambi a segno rispettivamente con Portogallo e Stati Uniti. A disposizione anche Chukwueze, rientrato dagli impegni con la Nigeria dove anche lui è andato in gol

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA LIVE

Condividi:

Tutti a disposizione e nel loro momento migliore. Diversamente dal suo collega Thiago Motta, Fonseca in attacco contro la Juve avrà l'imbarazzo della scelta. Sono rientrati dalle nazionali e stanno bene Pulisic, Leao e Morata, il tridente offensivo pronto per sabato.  L'americano e il portoghese hanno segnato anche in nazionale, lo spagnolo è guarito dopo il colpo alla testa subito in allenamento ed è regolarmente sceso in campo durante la sosta.

Partita speciale per Morata

Per Alvaro sarà una sfida speciale contro la squadra che rappresenta la parentesi più importante della sua carriera e della sua vita, avendo messo su famiglia a Torino. 4 stagioni in bianconero, 185 partite, 59 gol e 39 assist, meglio rispetto alle esperienze con Real, Atletico e Chelsea. Alla Juve ha vinto 2 scudetti, 2 supercoppe e 3 coppe Italia.  E alla Juve, affrontata da avversario, non ha mai segnato nei 5 precedenti con le maglie delle due squadre di Madrid. Dopo aver segnato l'ultimo gol al Lecce a settembre scorso, sabato avrà la grande occasione di tornare al gol anche in campionato e dare continuità di prestazioni visto che finora ha giocato solo il 54% dei minuti totali in Serie A. Per risalire la classifica, al Milan serve anche un Morata al top. Buon per Fonseca che sia tornato a disposizione anche Abraham, oltre a Camarda, a caccia del primo gol in prima squadra dopo averne segnato un altro con l'under19.