Atalanta, Gasperini squalificato per due turni: salterà Roma e Milan
GIUDICE SPORTIVOL'allenatore era stato allontanato a inizio ripresa nel match vinto a Parma: "Ha rivolto reiteratamente al quarto uomo epiteti insultanti, proseguendo anche mentre abbandonava il campo" - si legge nel comunicato. Gasp dopo la partita aveva detto: "Avevo protestato per un fallo, poi lui ha continuato a guardarmi e ha voluto fare il protagonista richiamando l'arbitro"
Due turni di stop a Gasperini, che non sarà in panchina nei big match contro Roma e Milan. Gasp era stato espulso nel secondo tempo dell'ultima partita vinta in casa del Parma: Il tecnico, si legge nel dispositivo, ha "al decimo minuto del secondo tempo - all'atto del provvedimento di ammonizione - rivolto reiteratamente al quarto uomo epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di gioco". Dovrà anche pagare un'ammenda di 10mila euro.
Le parole di Gasperini dopo la partita
Dopo la partita Gasp aveva commentato così l'episodio: "Sulla mia espulsione ho protestato con il quarto uomo perché, su una palla lunga, c'era fallo su Toloi, poi lui ha continuato a guardarmi e ha voluto fare il protagonista richiamando l'arbitro; io gli stavo dicendo di guardare la partita anziché me".