In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Malore Bove, Dg Ferrari: "Fiorentina Empoli? Edoardo ci ha convinto a giocare"

firenze

Il direttore generale del club viola ha fatto visita a Edoardo Bove all'ospedale di Careggi. All'uscita ha parlato ai cronisti: "Edoardo ha parlato con i compagni, li ha convinti a giocare mercoledì contro l'Empoli. Ora dovrà affrontare altri esami, però l'importante è che il ragazzo stia bene"

FIORENTINA-CAGLIARI LIVE

Condividi:

Edoardo Bove "è riuscito a parlare con la squadra, li ha convinti a giocare mercoledì" in coppa Italia contro l'Empoli a Firenze, "quindi scenderemo in campo subito mercoledì perché c'è voglia di tornare a vivere in fretta, grazie anche all'entusiasmo che Edoardo ci ha trasmesso". Lo ha affermato Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, dopo aver fatto visita a Edoardo Bove ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi. "Siamo molto più contenti e rilassati rispetto a ieri: abbiamo visto il ragazzo stamattina, ci abbiamo parlato insieme, è lucido, sveglio, con la sua voglia di ridere e scherzare. La situazione ovviamente deve rimanere sotto controllo, è un qualcosa che dovrà andare ancora avanti nelle prossime giornate, però il ragazzo sta bene", ha aggiunto. Parole confermate poi da una nota del club: "ACF Fiorentina informa che, viste le notizie rassicuranti arrivate in giornata e dopo la videochoamata che Edoardo ha voluto fare con tutti i suoi compagni, il Mister e lo staff tecnico riuniti al Viola Park, la squadra ha deciso di tornare subito in campo e preparare la sfida con l'Empoli di mercoledì. Il Presidente Commisso è in costante contatto con la Dirigenza Viola e la Famiglia di Edoardo ed è stato rassicurato dal padre del ragazzo sulle sue condizioni di salute in attesa di poter parlare direttamente con lui nelle prossime ore".

Il comunicato della Fiorentina: "Nei prossimi giorni ulteriori esami"

"Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri". Così in una nota la Fiorentina in merito alla situazione di Edoardo Bove. Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici".