Inter, Inzaghi: "Abbiamo la qualità per rivincere lo scudetto". VIDEO

inter

L'allenatore dell’Inter a Sky Sport: "Abbiamo tutte le qualità per rivincere lo scudetto. Siamo una squadra esperta e matura. Non sarà facile, ma noi venderemo cara la pelle". Sul mercato: "La nostra squadra è già altamente competitiva". Infine, sul premio allenatore dell'anno vinto al Gran Galà del Calcio per la stagione 2023/24: "È un premio che condivido con chi mi ha permesso di vincerlo, dai giocatori e i tifosi fino al mio staff"

GRAN GALA': I PREMIATI - LA TOP 11 RUOLO PER RUOLO

Simone Inzaghi è l'allenatore dell'anno al Gran Galà del Calcio per la stagione 2023/24. L'allenatore dell'Inter, al termine della premiazione sul palco, ha parlato in esclusiva a Sky Sport: "È un bel premio che è giusto condividere con chi mi ha permesso di vincerlo, dai giocatori e i tifosi fino al mio staff". Sugli obiettivi della stagione attuale, invece: "Abbiamo tutte le qualità per rivincere lo scudetto. L'ho detto quest'estate: vincere è difficile, rivincere ancor di più. Siamo però una squadra esperta e matura. Sappiamo che ci sono squadre che si sono rinforzate tanto e sono lì non per caso. Ma noi venderemo cara la pelle".

"Mercato? La squadra è già altamente competitiva"

"Siamo lì e vogliamo competere come tante altre squadre – ha continuato Inzaghi –. Rispetto alle altre abbiamo dalla nostra parte la vittoria dello scudetto dell'anno scorso che però può contare relativamente. Ho una squadra esperta e di valore: sappiamo che abbiamo tanti impegni, ma dovremo rimanere sul pezzo". Sul mercato: "Marotta, Ausilio e Baccin sanno cosa fare. La nostra squadra è già altamente competitiva. Cerco sempre di fare il massimo con i giocatori che ho". Infine, sul turnover: "Noi allenatori pensiamo alle tante partite che si giocano. Si cerca di fare il bene dell'Inter. Da fuori è più facile trarre conclusioni, mentre da dentro ci sono dei ragionamenti approfonditi con in testa solo l'Inter e solo la partita che si va ad affrontare". 

Approfondimento

Calhanoglu: "Sogno di vincere la Champions League"