Roma-Atalanta, dove vedere la partita in tv: gli orari
guida tvLa partita tra Roma e Atalanta della 14^ giornata di Serie A, si gioca lunedì 2 dicembre alle ore 20.45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
Dove vedere Roma-Atalanta in tv
La partita Roma-Atalanta, valida per la 14^ giornata di Serie A, sarà trasmessa lunedì 2 dicembre alle 20.45 in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca di Federico Zancan, commento di Massimo Gobbi. A Bordocampo Paolo Assogna e Massimiliano Nebuloni. Dalle 20 e dalle 23 appuntamento con 'Monday Night'. In studio: Fabio Tavelli, Rachele Sangiuliano, Stefano De Grandis, Stefano Borghi. Inviati dal Gran Galà del Calcio Gianluca Di Marzio, Luca Marchetti e Matteo Barzaghi.
Le 10 partite di ogni turno di Serie A sono visibili anche in tutti i locali con abbonamento Sky, scopri il più vicino su sky.it/trovabar.
I numeri di Roma e Atalanta
La Roma ha raccolto appena un punto nelle ultime quattro sfide contro l'Atalanta in Serie A (1N, 3P): considerando i campionati 2023/24 e 2022/23, tra le squadre affrontate quattro volte, quella bergamasca è la squadra contro cui i giallorossi hanno conquistato meno punti (uno, appunto). La Roma ha vinto appena una delle ultime 10 sfide casalinghe contro l’Atalanta in Serie A (1-0 il 5 marzo 2022): in questo parziale ha collezionato cinque pareggi e quattro sconfitte, non ripetendo mai lo stesso risultato due volte di fila (nell’ultimo incrocio di campionato all’Olimpico un pareggio 1-1). Tre sconfitte consecutive per la Roma in campionato: i giallorossi non collezionano quattro ko di fila in Serie A da 16 anni (ultima volta ad inizio novembre 2008 con Spalletti in panchina). L’Atalanta ha vinto sette partite di fila in Serie A e l’unica volta in cui ha fatto meglio nella competizione è stata tra febbraio e luglio 2020 (nove successi consecutivi in quel caso). Per la Roma questo (13 punti) è il peggior risultato nelle prime 13 partite giocate in un torneo di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria; per l’Atalanta questo (28 punti) è il miglior risultato nelle prime 13 partite giocate in un torneo di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. La Roma è la squadra che conta più recuperi offensivi in questo campionato (111) e quella che vanta più possessi guadagnati nell’ultimo terzo di campo (65); l’Atalanta è quinta nella prima statistica (85) e terza nella seconda (56, dietro al Como con 59). L’Atalanta ha segnato tre degli ultimi sei gol in campionato con cross dalle corsie laterali ed è – al pari dell’Udinese – una delle due formazioni che hanno segnato più reti in seguito a traversoni in questa Serie A (sette ciascuna).