Empoli, infortunio Pellegri: rottura del crociato, stagione finita

EMPOLI

Uscito in avvio al Bentegodi dopo aver chiesto il cambio, l'attaccante dell'Empoli ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ennesimo infortunio in carriera per il 23enne in prestito dal Torino, che a novembre aveva segnato tre gol consecutivi contro Como, Lecce e Udinese. Stagione finita per uno dei protagonisti della squadra di D'Aversa

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Grave infortunio in casa Empoli per Pietro Pellegri, attaccante classe 2001, costretto a uscire in avvio di partita al Bentegodi. Dopo 11 minuti dal fischio d’inizio, infatti, il centravanti in prestito dal Torino era rimasto a terra richiamando subito l’attenzione della panchina. Pellegri aveva chiesto il cambio lasciando spazio a Colombo nella partita vinta 4-1 dai compagni contro il Verona. La nota stonata è però proprio lo stop confermato dagli esami strumentali per il giocatore, che chiude in largo anticipo una stagione che lo stava vedendo protagonista. Undici presenze e tre gol consecutivi segnati a novembre contro Como, Lecce e Udinese prima del grave stop che rende obbligatoria l’operazione. Pellegri è il terzo giocatore dell’Empoli che subisce lo stesso infortunio in stagione dopo Saba Sazonov (anche lui in prestito dal Toro) e Nicolas Haas.

Approfondimento

Gli highlights di Verona-Empoli 1-4

Pellegri, che sfortuna

Non è purtroppo il primo infortunio rimediato in carriera dall’attaccante cresciuto nel Genoa, squadra che lo lanciò in Serie A il 22 dicembre 2016 contro il Torino all’età di 15 anni e 280 giorni eguagliando il record di Amedeo Amadei (poi battuto da Amey e Camarda). Ceduto al Monaco per 20 milioni di euro nel 2018, Pellegri accumulò solo 23 presenze (con due gol) in tre anni a causa di numerosi problemi muscolari. Una costante che l’ha accompagnato anche nel suo ritorno in Italia prima al Milan (6 partite in quattro mesi) e al Torino dove in due stagioni e mezza è stato fermo complessivamente 223 giorni lamentando soprattutto problemi agli adduttori e al bicipite femorale. Ora un nuovo stop forzato all'Empoli dopo uno splendido avvio di campionato.

Approfondimento

La classifica di Serie A