Milan contestato alla cena per i 125 anni del club: cori contro proprietà e giocatori
festa 125 anniClima pesante intorno al Milan, che nella serata di lunedì 16 dicembre ha vissuto la cena nataliza organizzata per il 125° anniversario del club rossonero. All'arrivo dei giocatori circa 150 tifosi hanno proseguito la contestazione che si era vista sabato a San Siro in occasione della partita pareggiata contro il Genoa. Cori contro la proprietà e contro alcuni dei titolari come Leao e Theo Hernandez
Tutt'altro che una festa per i 125 anni di storia del Milan. La contestazione, iniziata a San Siro, è proseguita alla cena di Natale. Circa 150 tifosi della Curva Sud si sono fatti sentire e vedere, cori e striscioni, messaggi chiari a squadra e proprietà. Nel mirino soprattutto Gerry Cardinale, invitato a vendere il club, ma anche qualche big come Leao, Theo Hernandez e Calabria, ai quali i tifosi hanno chiesto di più. Mentre sfilavano sul red carpet uno dopo l'altro, si sono sentiti applausi e cori di incitamento per i giocatori più apprezzati: Maignan, Pulisic, Reijnders e Fofana. Tutto questo mentre Fonseca passava tra l'indifferenza generale e ai dirigenti veniva consigliato di entrare dall'ingresso secondario, evidentemente per evitare il contatto con i tifosi presenti all'esterno.
calciomercato
Maignan e Reijnders, trovato accordo per i rinnovi
Milan al lavoro sui rinnovi
Clima pesante e disaffezione generale. Ma visto che l'unica medicina per uscire da questa situazione è il lavoro, la dirigenza continua a lavorare sotto traccia per costruire la squadra che verrà. A Casa Milan si è visto l'agente di Theo Hernandez, al quale è stato proposto un rinnovo a 5 milioni netti a stagione. Le parti si rivedranno ma filtra ottimismo, confermato da Manuel Garcia Quilon, procuratore del francese. Intesa già trovata e solo da ufficializzare invece per Maignan e Reijnders, con adeguamento rispettivamente a 5 e 3 milioni netti a stagione fino al 2029.