Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Fonseca dopo Verona-Milan: "Serve più aggressività davanti". E tranquillizza su Leao

milan

L'allenatore rossonero ha parlato dopo il successo del Bentegodi: "Un'altra partita senza subire gol ma dobbiamo migliorare in avanti - ha detto -. Sbagliamo troppe decisioni, dipende un po' anche dalla fiducia dei giocatori. Visto il momento sono soddisfatto di questa vittoria. Leao? Credo ci sarà contro la Roma"

MILAN, FONSECA A RISCHIO ESONERO: LE NEWS LIVE

I risultati positivi erano la miglior medicina per ritrovare un po' di serenità. E, nonostante qualche difficoltà nel gioco e un altro infortunio (di Leao) da mettere in conto, il Milan è riuscito a ottenerlo, battendo 1-0 il Verona. Ottavo clean sheet in stagione per i rossoneri e Fonseca ha analizzato così la gara: "Penso che nel primo tempo siamo andati un po' lenti - ha spiegato -, è vero che non abbiamo concesso niente all'Hellas però abbiamo avuto il 66% di possesso senza essere aggressivi nell'ultimo terzo di campo. Sbagliamo troppe decisioni, dipende un po' anche dalla fiducia dei giocatori, perché con tante palle vicino all'area del Verona dobbiamo fare meglio, essere più aggressivi. Ma senza tanti giocatori e visto il momento sono soddisfatto di questa vittoria, anche perché è meritata. In più è un'altra partita senza prendere gol, dobbiamo migliorare offensivamente ma dipende anche dal momento della squadra. I difensori centrali sono stati molto bravi, anche Fofana e Terracciano hanno fatto una bellissima partita, pure nell'auitare i difensori. È importante avere questa stabilità perché poi possiamo attaccare meglio. Ogni partita siamo più solidi difensivamente".

"Infortunio Leao? Non sembra nulla di particolare"

"L'allenatore ha, poi, rassicurato sulle condizioni di Leao: "Ho parlato con Rafa, non sembra nulla di particolare - ha aggiunto -. Vediamo domani, ma è stato più preventivo: non ha voluto rischiare. Credo che potremo averlo contro la Roma, sono ottimista anche su Pulisic ma vediamo durante la settimana. Theo non è infortunato, gli unici veri problemi che abbiamo avuto dal punto di vista degli infortuni sono stati con Musah e Loftus-Cheek, gli altri sono cose che non possiamo controllare. Jimenez è titolare in questo momento, ha giocato le ultime due partite. Il ragazzo ha lavorato tanto e deve continuare così, voglio questa energia e voglia di correre e lavorare. La squadra ha bisogno di questo". Infine una battuta sulla società: "Ho sempre sentito grande sostegno".

Approfondimento

Milan, si ferma Leao al 32'. Ma Fonseca rassicura

CALCIO: SCELTI PER TE