Juventus-Fiorentina, Palladino: "Sono orgoglioso di questa squadra"

fiorentina

L'allenatore della Fiorentina è soddisfatto del pareggio con la Juve che interrompe la mini-striscia negativa di due ko di fila: "Un punto che pesa per la qualità espressa dai ragazzi, abbiamo giocato con coraggio, abbiamo rimontato due volte e con una squadra come la Juve non è semplice. Bisogna essere orgogliosi di queste prove. Kean? Gli ho dato amore, affetto e fiducia, lui sa che può ancora crescere"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

La Fiorentina ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive pareggiando a Torino con la Juve grazie a un gol all'87' di Sottil. E' soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra, Raffaele Palladino: "Oggi abbiamo fatto una grande prestazione nonostante abbiamo perso Edoardo Bove. Dobbiamo essere fieri di questa prova, abbiamo affrontato una grande squadra con tanta forza fisica in mezzo al campo - dice - Questo pareggio lo dedichiamo ai tifosi che non c'erano e sono rimasti a casa e anche ai presenti. Anche a Bove, era presente con noi". Dunque, dopo le due sconfitte un pari di grande valore: "Il pareggio pesa tanto non per le due sconfitte ma per la qualità che abbiamo messo in campo con il coraggio - spiega ancora - Siamo andati sotto due volte e contro questa squadra non è facile. Mi è piaciuto tutto, sicuramente abbiamo perso un po' di equilibrio, ma il mio compito è lavorare nel migliore dei modi con la squadra. Giocando ogni due giorni non è semplice. Oggi ci sono tante cose positive". Una Fiorentina che ha pagato la primissima parte del primo tempo e la primissima del secondo: "C'è qualche rammarico per come abbiamo interpretato le due partenze, sia nel primo che nel secondo tempo. Siamo partiti un po' timorosi, poi quando riconquistavamo palla non siamo stati bravi nella gestione. Poi ci siamo sbloccati. Nella ripresa è successo allo stesso modo, con il rimpallo di Cataldi per Thuram. Al di là di questo e dei dettagli, sono contento della prestazione di tutti, faccio i complimenti alla squadra. Questo punto vale molto".

"Kean? Gli ho dato amore, affetto e fiducia. Può crescere ancora"

Inevitabile una menzione per Moise Kean che ha giocato una gara di grande sacrificio e si è fatto trovare pronto in occasione del gol dell'1-1: "Ha lavorato tanto durante il ritiro, facendo tanti carichi di lavoro. È arrivato a Firenze con grande voglia, è stato il primo giocatore a cui ho fatto la telefonata. Vedevo e vedo in lui ottime qualità, anche a Monza lo cercavo. Gli ho dato amore, affetto e fiducia. Sta facendo bene, è un ragazzo straordinario. Può continuare a crescere".