In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Napoli, Conte non parla. Stellini: "Per il piccolo Daniele, che non c'è più"

napoli

Dopo il successo sulla Fiorentina, Antonio Conte non si presenta in conferenza stampa, raggiunto dalla brutta notizia della scomparsa del piccolo Daniele, tifoso del Napoli diventato amico di tutta la squadra e al quale Anguissa aveva dedicato i suoi gol: "Il mister non se l'è sentita. Il nostro pensiero va a lui e alla sua famiglia", ha detto il vice Stellini

FIORENTINA-NAPOLI: IL TABELLINO - PAGELLE

Condividi:

Nonostante la vittoria al Franchi, il Napoli non è riuscito a festeggiare, colpito dalla brutta notizia della scomparsa del piccolo Daniele, tifosissimo della squadra di Conte malato da tempo. La notizia ha raggiunto la squadra nel pomeriggio, ed è il motivo per cui Antonio Conte, scusandosi, ha preferito non presentarsi in conferenza stampa. Al suo posto ha risposto alle domande dei giornalisti il suo vice Stellini, che ha spiegato l’assenza di Conte: “Siamo felici della vittoria ma abbiamo ricevuto un brutto colpo perdendo una persona vicina a tutto il Napoli”, ha detto Stellini con gli occhi lucidi. “Un piccolo bambino che ci ha lasciato questo pomeriggio, era malato, abbiamo cercato di regalargli momenti di gioia, lui ci ha donato tanta forza ed energia. Il mister non se l’è sentita di venire in questo momento difficile, il nostro pensiero va a lui e alla sua famiglia, oltre che a tutti i bambini che soffrono per queste terribili malattie”. A Stellini si è aggiunto Spinazzola, che in sala stampa ha detto: ''A nome della squadra vogliamo mandare un grande abbraccio alla famiglia di Daniele, da oggi ci guarderà da lassù, ci mancherà tanto, ci ha dato tanti insegnamenti'.

Chi era Daniele, il piccolo tifoso a cui Anguissa aveva dedicato i gol

Daniele era "di casa", al Napoli. Ormai veniva considerato come "uno della squadra" dai giocatori, che accompagnava spesso nei ritiri o in spogliatoio. Tutti, dal presidente De Laurentiis a Conte, gli erano vicinissimi. Ed era lui il bambino a cui Anguissa aveva dedicato i suoi gol, mostrando un polsino con il suo nome dopo le reti a Udinese e Genoa. Comprensibile dunque come la notizia della sua scomparsa abbia scosso tutto l'ambiente Napoli.

Il messaggio di De Laurentiis

Anche il presidente del Napoli ha voluto dedicare un pensiero al piccolo tifoso, con un messaggio sui social. "Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la tua malattia hai trasmesso forza, coraggio e allegria. Ti dedichiamo la vittoria e sappiamo che da lassù continuerai a seguirci con l’amore che ci hai dimostrato. Resterai per sempre nei nostri cuori".