In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Milan, Leao: "Abbiamo sentito una nuova energia". Pulisic: "Spirito di gruppo"

Serie A

Rafa Leao è stato il trascinatore del Milan nella rimonta che ha regalato ai rossoneri la Supercoppa italiana: "Volevo tanto giocare, sono contento di aver aiutato la squadra. Con Conceiçao una nuova energia". Pulisic: "Abbiamo messo tanta fame, questo è lo spirito del gruppo". Theo, tornato al gol: "Ho avuto un momento difficile, non sono ancora al top ma voglio aiutare la squadra"

SUPERCOPPA ITALIANA, LE PAGELLE RAGIONATE

Condividi:

Recuperato in extremis per la finale, Rafa Leao è stato determinante nella rimonta, con vittoria, del Milan nella Supercoppa italiana contro l'Inter battuta 3-2: "Quello che Conceiçao ha fatto in pochi giorni è incredibile. La prima volta che l'ho visto ho sentito energia, c'è un cambiamento che si vede in campo e fuori. L'abbiamo fatto vedere oggi e contro la Juve. Il mister ci ha portato la mentalità giusta". Cosa ha cambiato il nuovo allenatore: "La volontà che i giocatori hanno messo oggi e contro la Juve è fondamentale. Quando sei in questo club devi sempre dare il massimo ed è quello che penso del mister. Mi spingerà per fare il massimo e cercherò di aiutarlo". Un Leao capace di andare anche oltre l'infortunio pur di giocare questa gara: "C'erano poche possibilità di giocare, volevo tanto essere dentro. Ci ho creduto, ho lavorato tutti i giorni per essere al massimo e devo ringraziare tutti. Sono riuscito ad aiutare la squadra e sono molto contento".

Pulisic: "Ci abbiamo messo fame, è lo spirito di questo gruppo"

Tra i trascinatori di questo Milan si conferma anche Christian Pulisic: "Conceiçao ha fumato il sigaro per festeggiare? Questo non ve lo dico, chiedete a lui". Decimo gol stagionale, l'americano è sempre decisivo: "Per noi è molto importante. Abbiamo cambiato la partita anche oggi, una bella sensazione per il gruppo". Una gara che può dare davvero una svolta nella stagione del Milan: "Avete visto che fame abbiamo messo, anche oggi nel secondo tempo abbiamo cambiato. Questo è lo spirito del gruppo". Sul nuovo mister: "Cosa mi ha sorpreso? Nell'intensità ogni giorno in allenamento, ha detto che questo è più importante della tattica".

Hernandez: "Avuto momento difficile, cerco di aiutare la squadra"

Un gol e un assist, un Theo Hernandez ritrovato in una delle serate più importanti della stagione: "Abbiamo fatto una partita molto bella. Sapevamo che l'Inter è una grande squadra. Ho avuto un momento difficile: non sono ancora al 100%, ma quello che posso fare è aiutare la squadra come oggi - dice - E' anche colpa nostra che Fonseca è andato via. Gli auguro il meglio, con Conceicao in poco tempo abbiamo fatto bene". La dedica: "A mia moglie, mio figlio e la figlia che sta arrivando".