
Thiaw, goffo autogol al 5' di Torino-Milan dopo rilancio di Maignan: foto e ricostruzione
Ha del clamoroso l'autogol che ha sbloccato la partita tra Milan e Toro. Minuto numero 5: lancio lungo per Sanabria, Thiaw lo marca e Maignan esce di piede fuori dall'area per spazzare. Tutto normale, non fosse che il portiere francese colpisce in pieno il compagno di difesa: Thiaw finisce così per insaccare nella propria porta. E pensare che aveva fatto autogol anche all'andata (una statistica che lo accomuna a Franco Baresi…)

TORINO-MILAN, MINUTO NUMERO 5
- Lancio lungo del Toro: Thiaw sembra controllare Sanabria, Maignan esce per spazzare di piede ma…

- Il portiere del Milan colpisce in pieno il centrale rossonero (in maglia bianca). Rimpallo e palla in rete. Un autogol clamoroso…

THIAW, DUE AUTOGOL COME… BARESI
- Clamorosamente, Thiaw aveva commesso un'autorete anche all'andata, ed è diventato il secondo giocatore nella storia del Milan a contare due autogol contro una singola squadra in una stagione di Serie A dopo Franco Baresi, contro il Pescara, nel 1992/93 (nel suo caso nella stessa partita, anche se si trattava soltanto di due tiri da fuori deviati)




ANCHE L'AUTOGOL DELL'ANDATA ERA STATO… GOFFO
- Dinamica diversa ma ugualmente insolita. All'andata - dopo una sponda di Bellanova e un tocco di Tomori - Thiaw si era trovato nel posto giusto al momento giusto, cioè appena prima della linea di porta pronto a salvare. Quel giorno il centrale rossonero pasticciò col controllo, finendo per mandare il pallone all'indietro e… oltre la linea di porta