Roma, Massara: "Faremo un mercato sostenibile, Gasperini creerà un'identità chiara"
romaIl direttore sportivo dei giallorossi ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club parlando anche di mercato: "Abbiamo una rosa di valore, saremo sostenibili per rispettare il fair play finanziario"
Il nuovo direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club raccontando le sue emozioni nel ritornare in giallorosso: “Tornare in questo club è per me un motivo di grande orgoglio. Nella Roma ho vissuto dei momenti significativi della mia carriera, legandomi alla città e alla tradizione della società. Ma, al di là del sentimento che ho conservato in questi anni, adesso non vedo l’ora di abbracciare la nuova sfida sportiva che attende tutti noi”. Passando poi alle prime impressioni sui Friedkin ha continuato: “Ho trovato una famiglia molto determinata, molto passionale, nel voler regalare delle gioie al pubblico romanista, nel voler conquistare trofei, sono veramente molto determinati, dovremo lavorare sodo per non disattendere queste ambizioni”.

Leggi anche
Retroscena Aguerd: anche la Roma si era mossa
"Gasperini creerà un'identità chiara"
Massara ha poi spiegato il motivo dietro la scelta di Gian Piero Gasperini: “Questa è una cosa di cui abbiamo bisogno, dobbiamo essere tutti esigenti con noi stessi. Gasperini veramente impersonerà questo spirito nella maniera migliore, i risultati che ha avuto in questi anni sono straordinari, siamo convinti che potrà dare una chiarissima identità alla nostra squadra e portare quello spirito che andiamo cercando tutti quanti”. Nella sua seconda avventura in giallorosso, il dirigente ritroverà Claudio Ranieri: “Un grande piacere ritrovarlo anche se in una nuova veste. Rappresenta un ponte verso un ritorno più immediato nella realtà romanista, è un grande piacere lavorare con lui nuovamente”.
"Abbiamo una rosa di valore, saremo sostenibili"
Sulla squadra attuale, Massara ha ribadito il livello alto della rosa sottolineando che il mercato dei giallorossi rispetterà le regole del fair play finanziario: “È una rosa di valore, che lo ha dimostrato nella seconda parte della stagione con tantissimi risultati che hanno portato ad una grande rimonta. Ci sono già molti giocatori forti, siamo convinti di poter costruire una squadra ancora più forte. Siamo tutti a conoscenza che ci sono dei paletti piuttosto stringenti da rispettare con il fair play finanziario, quindi lavoreremo nella direzione per fare delle cose che possano essere sostenibili, ma comunque funzionali alla crescita della squadra. Sarà una ricerca per trovare giocatori utili, funzionali e forti. Il nostro obiettivo è quello di costruire una Roma forte e farla sempre più forte nel crescere di questi anni”.