Cremonese, Nicola si presenta: "Sono altamente motivato. Cagliari? Avevamo idee diverse"
CremoneseIl nuovo allenatore dei grigiorossi si presenta: "Sono altamente motivato per l'umiltà e la determinazione con cui mi hanno cercato. Cagliari? Nessuna ferita"
Davide Nicola si presenta. O meglio dire, presenta le motivazioni per cui ha scelto di sposare il progetto Cremonese. "Sono altamente motivato per 2 motivi: l’umiltà e la determinazione con cui mi hanno cercato, e la piacevole scoperta di una realtà che non conoscevo: strutture, idee e potenzialità costruite nel tempo. Questa è una realta dove non c'è del fumo, ma è fatta di professionisti molto seri. Io mi muovo sempre seguendo mie sensazioni, quando la pelle mi formicola un po’. Ed è quello che ho provato quando ho parlato con il cavaliere Arvedi, avevo gia deciso quando tornavo a casa dopo il nostro incontro", ha spiegato a Sky Sport.
"Ho chiesto 10 giorni per valutare i giocatori"
Passando, poi, alle questioni tecniche, Davide Nicola ha chiesto alla società di avere dieci giorni a disposizione per valutare i giocatori in rosa. "In questi primi 10 giorni ho chiesto di lavorare con questo gruppo per valutare chi c'è già. Ho una curiosita incredibile, conoscere persone prima degli atleti. A partire da oggi inizia il tutto. Serviranno lavoro e un sacrificio immenso per raggiungere un traguardo difficile".
La spiegazione dell'addio al Cagliari
In conclusione, Davide Nicola ha voluto precisare a Sky Sport le motivazioni dietro la separazione con il Cagliari: "Nessuna ferita a Cagliari. Sono stato molto bene, ma con Giulini avevamo idee diverse quindi è statomeglio separarsi".
