Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Luka Modric ufficiale al Milan: contratto annuale più opzione

Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Foto AC Milan

È il giorno di Luka Modric al Milan. Il nuovo acquisto rossonero è atterrato oggi in Italia e, dopo aver sostenuto le visite mediche, ha firmato il suo nuovo contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno. Ora un periodo di vacanze per il croato che tornerà a Milano i primi di agosto per mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Una giornata luminosa, di cui il mondo Milan sentiva la mancanza. Le prime ore di Luka Modric in rossonero sono state una miscela di sorrisi, entusiasmo, intensità. Ed eleganza: eccolo a Malpensa, per i suoi primi passi rossoneri. Poi tra le visite mediche e l’ottenimento della idoneità sportiva, per la prima volta vestito di Milan. Passaggio rapidissimo in hotel, nuovamente in abito e arrivo a Casa Milan accolto da tantissimi tifosi, di tutte le età, perché in fondo avrà anche quasi 40 anni ma Luka è e resta un simbolo positivo dell’ultima era del calcio, un pallone d’oro, che dopo una vita al Real, aveva ancora un sogno nel cassetto: giocare nel club per chi tifava da bambino.

 

Maglia numero 14, prime foto e ufficialità. Contratto di un anno. I primi giorni del mese di agosto, dopo le meritate vacanze, si trasferìra definitivamente a Milano con la moglie e i 3 figli. Curioso e concentrato ha già chiesto informazioni per casa e scuola. Dicono che i parametri delle visite mediche siano stati gli stessi di quelli di un ventenne. Il Milan lo ha voluto anche per questo. Ma soprattutto per trasmettere leadership, professionalità, voglia di vincere e di indossare la maglia rossonera. E il suo primo giorno non evoca l'ultimo atto della sua carriera, ma l'alba di un nuovo capitolo. Di un romanzo vincente

Luka Modric è ufficialmente un giocatore del Milan: il comunicato

"AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luka Modrić fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2027.

Nato a Zara il 9 settembre 1985, Luka Modrić muove i primi passi nel calcio professionistico a soli 16 anni, entrando a far parte del Settore Giovanile della Dinamo Zagabria. Per completare il suo percorso di crescita, matura le prime esperienze in prestito con Zrinjski Mostar e NK Inter Zaprešić. Nel 2004 fa ritorno alla Dinamo dove, in quattro stagioni, colleziona 128 presenze e 32 reti contribuendo alla conquista di tre campionati, due Coppe di Croazia e una Supercoppa croata. Nell'estate del 2008 si trasferisce al Tottenham, con cui in quattro stagioni disputa 159 partite e segna 17 gol. Nel 2012 arriva la chiamata del Real Madrid e in tredici stagioni con i Blancos totalizza 597 presenze e 43 reti, diventando il calciatore più vincente nella storia del club spagnolo con 28 trofei: 6 Champions League, 5 Mondiali per Club, 1 Coppa Intercontinentale, 5 Supercoppe Europee, 4 campionati spagnoli, 2 Coppe del Re e 5 Supercoppe di Spagna.

Nel 2018 conquista il Pallone d'Oro, coronando una carriera straordinaria che lo ha consacrato tra i più grandi calciatori della storia del calcio mondiale.

È il capitano e il calciatore con più presenze nella storia della Croazia, con cui vanta 188 presenze e 28 gol.

Luka Modrić indosserà la maglia rossonera numero 14".

Non perderti neanche un colpo della Serie A

Modric è arrivato a Casa Milan

Attorno alla ore 17, Luka Modric è arrivato a Casa Milan per la firma sul contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per un ulteriore anno.

Il primo autografo di Modric

Un fortunato giovane tifoso rossonero è riuscito a strappare il primo autografo di Luka Modric da giocatore del Milan.

Idoneità sportiva ora per Modric

Luka Modric è arrivato ora all'Ambrosiano per ottenere l'idoneità sportiva. Poi il croato andrà a casa Milan per la firma.

Da Boban a Modric: i 10 croati del Milan

Il primo? Zorro Boban, classe made in Croazia. Tra big e qualche meteora: il gigante Smoje espulso all'esordio e Kalinic, comprato nell'estate delle "cose formali" del duo Fassone-Mirabelli, ma autore di soli sei gol, sette contando anche l'autorete con la Juve in finale di Coppa Italia. Brncic, inserito nell'affare che portò Pirlo dall'Inter al Milan e ancora… L'uomo del rigore decisivo nella Supercoppa del 2016 e un talentino diventato fuoriclasse solo su Football Manager

Boban, Modric, il gigante Smoje e Brncic nell'affare Pirlo: i 10 croati del Milan

Boban, Modric, il gigante Smoje e Brncic nell'affare Pirlo: i 10 croati del Milan

Vai al contenuto

Modric, terminate le visite mediche: ora idoneità sportiva e trasferimento a casa Milan

Il croato è stato più di due ore presso la clinica "La Madonnina" per le visite mediche di rito. Ora l'idoneità sportiva e poi il trasferimento presso Casa Milan per la firma. Le ultime dal nostro inviato Peppe Di Stefano:

Le prime immagini di Modric con la maglia del Milan

Uscito dalla clinica "La Madonnina" dopo aver terminato le visite mediche, Luka Modric è salito sul van direzione Casa Milan per la firma del contratto. Ecco le prime immagini con la maglia rossonera:

Visite mediche terminate

Luka Modric ha terminato le visite mediche presso la Clinica "La Madonnina". Ora si dirigerà verso Casa Milan per firmare il contratto fino al 2026. 

Intanto il Milan continua ad allenarsi

Sessione mattutina a Milanello per i prossimi compagni di Luka Modric agli ordini di Massimiliano Allegri. Nel pomeriggio, è prevista una nuova seduta.

I dettagli del contratto

Dopo aver terminato la sua esperienza al Real Madrid, Luka Modric è pronto a firmare con il Milan. Per il croato, contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per un altro anno in rossonero.

Milan, il pomeriggio del Modric-day: il programma

Il nostro inviato a "La Madonnina" Peppe Di Stefano fa il punto sulla mattinata di Luka Modric a Milano e presenta il programma del pomeriggio fino alla firma del contratto:

Modric: "Contento di iniziare questo nuovo capitolo"

Il centrocampista ha pubblicato un videosaluto sui canali social suoi e del Milan in cui ha mandato un primo messaggio ai tifosi rossoneri: "Sono appena arrivato a Milano e sono molto contento di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Un saluto a tutti".

Le prossime tappe del Modric-day

Dopo aver concluso le visite mediche presso la clinica "La Madonnina", Luka Modric si dirigerà a Casa Milan per la firma del contratto e l'annuncio ufficiale. 

Modric inizia le visite mediche

Il croato è arrivato a La Madonnina per sostenere le visite mediche di rito. Poi ci sarà la firma sul contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan.

Modric a Milano: i primi momenti da rossonero

Luka Modric è atterrato a Milano attorno alle 11.25 di questa mattina. I primi momenti del croato in rossonero raccontati dal nostro inviato a Malpensa Marco Bovicelli:

Modric è atterrato a Milano: le prime immagini

Modric: "Mi aspettano grandi sfide"

Appena uscito da Malpensa, Modric ha rilasciato le prime dichiarazioni in Italia ai giornalisti presenti: “Sono molto felice di essere qui e mi aspettano grandi sfide, avrò tempo di parlare di tutto questo”.

modric milan

Modric atterrato ora a Malpensa

Il croato è arrivato a Milano. Il centrocampista è atterrato all'aeroporto di Malpensa attorno all 11.25, pronto a iniziare la sua nuova avventura con i rossoneri.

modric a milano

Modric atterra alle 11.25

L'arrivo di Modric a Malpensa, inizialmente previsto attorno alle 11.00, è stato posticipato alle 11.25. Cresce l'attesa a Milano per il croato.

Terry su Modric: "Porta l'esperienza che manca al Milan"

Anche John Terry, presente all'areoporto di Malpensa, ha commentato l'arrivo di Modric al Milan: “Luka è un giocatore fantastico, uno dei migliori al mondo, gioca da tantissimo. Un campione. È anche una grande persona, uno dei migliori giocatore che abbia mai visto giocare. Cosa può dare al Milan? Esperienza, arriva in un club favoloso. Darà quella esperienza che serve alla squadra”.

Una settimana di Allegri

Il bilancio a Milanello dopo la prima intensa settimana di allenamenti sotto la nuova guida Massimiliano Allegri

Il Milan ha ritrovato il sorriso

Il Milan ha ritrovato il sorriso

Vai al contenuto

Un passaggio di consegne: il regalo di Modric ad Arda Guler

Prima di lasciare il Real Madrid, Luka Modric ha voluto salutare il giovane turco Arda Guler regalandogli la sua ultima maglia Blancos. Un vero e proprio passaggio di consegne

Modric, gesto da brividi: il regalo ad Arda Guler prima di lasciare il Real Madrid. VIDEO

Modric, gesto da brividi: il regalo ad Arda Guler prima di lasciare il Real Madrid. VIDEO

Vai al contenuto

Non solo Modric: il Milan continua la caccia al terzino

I rossoneri lavorano in entrata per regalare ad Allegri non solo il sostituto di Theo Hernandez, ma anche un nuovo terzino destro. Per quest'ultimo profilo il preferito è Guéla Doué dello Strasburgo: il Milan prepara una nuova offerta

Milan, pronta una nuova offerta per Douè

Milan, pronta una nuova offerta per Douè

Vai al contenuto

"Non è un addio, è un arrivederci"

Luka Modric ha salutato così il Real Madrid dopo 13 anni

Allegri: "Giocatore straordinario, lo aspettiamo"

Nella conferenza stampa di presentazione, Massimiliano Allegri lo ha annunciato: "Modric sarà a disposizione ad agosto, è un giocatore straordinario. Lo aspettiamo"

Sarà il settimo "già-Pallone d'Oro" del Milan. Li ricordi tutti?

Da Paolo Rossi a Ronaldinho: chi sono gli altri Palloni d'Oro comprati dal Milan?

Modric e gli altri Palloni d'Oro comprati dal Milan

Modric e gli altri Palloni d'Oro comprati dal Milan

Vai al contenuto

Tare: "Vuole essere protagonista, ci serve questa mentalità"

Grande ambizione quella di Modric, come ha spiegato lo stesso Tare: “La prima cosa che mi ha chiesto è stata se avremmo vinto il campionato, perché lui è tifoso del Milan, sì, ma vuole essere e fare il protagonista. A noi questa mentalità serve”

Il secondo colpo in entrata del Milan

Dopo Samuele Ricci, Luka Modric è il secondo colpo in entrata del Milan. Due nuovi centrocampisti per Allegri. L'ex Torino ha preso il numero 4, il croato invece indosserà la 14 di Reijnders

Milan, oggi l'arrivo di Modric in Italia

Luka Modric arriverà nella mattinata di oggi in Italia per iniziare la sua nuova avventura con il Milan. Visite mediche, firma sul contratto e poi partenza per le vacanze per tornare a disposizione di Allegri i primi di agosto

CALCIO: SCELTI PER TE