Prima vittoria in amichevole per il Cagliari di Pisacane che batte il Saint Etienne e si aggiudica la prima edizione del trofeo Gigi Riva. Alla Domus Arena presenti anche il ct della Nazionale Gennaro Gattuso e il capo delegazione Gigi Buffon. Decisivo il gol nel primo tempo di Adopo, buon test per i rossoblù a due settimane dall'inizio della stagione con l'impegno di Coppa Italia
Il Cagliari si aggiudica la prima edizione del trofeo Gigi Riva. I rossoblù battono 1-0 il Saint Etienne alla Domus Arena sotto gli occhi del ct della Nazionale Gennaro Gattuso e il capo delegazione Gigi Buffon. A decidere la partita il gol al 20' del primo tempo di Adopo. Buon test per Pisacane che ha provato il 4-3-3 senza ancora i nuovi acquisti Mazzitelli, Folorunsho e Kilicsoy oltre a Zortea, Gaetano e Pavoletti, in attesa dell'inizio della stagione tra due settimane con l'impegno di Coppa Italia contro una tra Ternana e Virtus Entella.
Pisacane: "Ci sono i presupposti per fare bene. Soddisfatto del mercato"
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha così commentato la partita: "Sappiamo quello che Gigi Riva ha rappresentato per tutti noi, vincere un trofeo dedicato a lui è un'emozione grandissima. Sapevamo l'importanza della partita e volevamo portarla a casa, siamo contenti di essere stati i primi ad aver vinto questo trofeo. Modulo? Cerchiamo di lavorare su principi e concetti, bisogna avere tanto equilibrio, siamo consapevoli che ci saranno degli ostacoli ma con il lavoro possiamo costruire qualcosa di importante. Siamo all'inizio ma sto lavorando con un grande gruppo e ci sono i presupposti per raccogliere i frutti che speriamo. Sono soddisfatto del mercato, la società sta cercando di puntellare dove possiamo avere delle lacune. Siamo in linea e a stretto contatto, cerchiamo di fare le scelte migliori. Kilicsoy? L'ho sentito, spero di abbracciarlo presto".
