Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Allegri dopo Milan-Pisa: "Punto positivo, abbiamo sbagliato a non chiudere la partita"

milan

Le parole dell'allenatore rossonero dopo il pari casalingo contro il Pisa: "Abbiamo sbagliato a non chiudere la partita dopo il vantaggio - ha spiegato -. Non siamo stati compatti, loro hanno sfruttato le nostre pecche. Non perdere è positivo, alla fine abbiamo rischiato perché eravamo tutti ed è follia. Questo sarà un punto pesante per il nostro obiettivo"

ATALANTA-MILAN: LA CONFERENZA DI ALLEGRI LIVE

Il tentativo di fuga non è arrivato. Il Milan rimedia un altro mezzo passo falso contro una neopromossa e finisce 2-2 contro il Pisa, grazie a un gol arrivato nel recupero. Un pari commentato così da Max Allegri dopo il match: "Siamo contenti del pareggio preso alla fine - ha detto a Sky Sport -. Abbiamo sbagliato quando, una volta in vantaggio, dovevamo chiudere la partita o almeno portarci sul 2-0 perché loro erano in difficoltà, allo stesso tempo eravamo troppo lunghi perché le due punte erano lontane dai centrocampisti, in mezzo al campo c'erano troppi buchi. Il Pisa sapevamo che giocavano con questa palla lunga, noi non siamo stati compatti e ci siamo allungati. Negli ultimi cinque minuti, dove c'è stata l'occasione di Saelemaekers, ci sono cose che si possono migliorare. In cinque minuti si possono fare tante azioni e bastano due azioni giuste per vincere la partita, allo stesso tempo non bisogna perdere la testa perché alla fine Pavlovic è stato bravo su Nzola ma si rischiava di compromettere la partita. È questione di crescita, di capire i momenti della partita e stasera bisognava farlo: una volta in vantaggio bisognava essere più lucidi, veloci, perché tenere un po' più palla nella metà campo avversaria ci permetteva di andare anche sulle marcature preventive, cosa che stasera non abbiamo fatto benissimo. Il Pisa ha fatto la sua buona partita, soprattutto perché ha sfruttato le nostre pecche".

 

"Siamo amareggiati, ma sarà un punto pesante per il nostro obiettivo"

"Stasera difettucci ne abbiamo avuti - ha aggiunto -, perché sull'1-0 si poteva gestire con serenità e si poteva fare il 2-0 senza concedere niente, togliendo ogni velleità alla squadra avversaria. Quindi bisognava essere più puliti e più calmi, le occasioni le abbiamo avute ma negli ultimi cinque minuti non si può andare tutti avanti e rischiare di perdere la partita. È follia pura, siamo amareggiati ma alla fine sarà un punto pesante ai fini del nostro obiettivo stagionale. La cosa più difficile è quando trovi le squadre che giocano con palla sopra. Il gol di Nzola? Anche quella lì è una palla lunga dove ci siamo fatti trovare impreparati, indipendentemente dal fallo o non fallo. Stasera non abbiamo perso ed è una cosa positiva, allo stesso tempo ci servirà per migliorare tutte queste cose".

Vedi anche

La classifica marcatori della Serie A 2025-2026

CALCIO: SCELTI PER TE