Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Elkann all'Assemblea azionisti Juve: "Pienamente impegnati nel club"

assemblea juve

A Torino l'assemblea degli azionisti della Juventus che ha sancito il passaggio di consegne tra Scanavino e Comolli, nuovo Amministratore delegato. Le parole di Elkann in apertura: "Rimaniamo pienamente impegnati nei confronti della Juventus e siamo orgogliosi di esserne l'azionista di controllo da oltre un secolo"

JUVE-TORINO LIVE

"Rimaniamo pienamente impegnati nei confronti della Juventus e siamo orgogliosi di esserne l'azionista di controllo da oltre un secolo". L'ha detto John Elkann, presidente della holding Exor, in occasione dell'assemblea della società bianconera. "Sosteniamo il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo management team, poiché la nostra priorità resta quella di coniugare risultati sportivi solidi con disciplina finanziaria. Siamo e siamo sempre stati aperti a idee costruttive da parte di tutti gli stakeholder che condividono la nostra ambizione e la nostra passione per il club" ha sottolineato Elkann. 

L'Assemblea degli azionisti: bilancio e nomine

All'Allianz Stadium l'assemblea degli azionisti della Juventus. Nel corso della mattinata l'approvazione del bilancio di esercizio che è stato chiuso il 30 giugno, che vede una perdita di 58,1 milioni di euro (erano 199,2 milioni al 30 giugno 2024), in forte riduzione rispetto all'esercizio precedente.. L'assemblea ha sancito anche la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione e del presidente del consiglio di amministrazione. E il passaggio di consegne tra Scanavino e Comolli, con il francese che diventa ufficialmente il nuovo Amministratore delegato.

Ferrero: "Vicenda penale su bilancio 2022 è chiusa"

"Nella prima decade dell'ottobre 2025 è stata formulata l'archiviazione" per la vicenda del "bilancio 2022 sulla quale la società non è mai stata indagata. Con questo la vicenda penale è stata definitivamente chiusa". Lo ha sottolineato il presidente della Juventus, Gianluca Ferrero, durante l'assemblea degli azionisti in merito all'inchiesta relativa al bilancio 2022. In merito invece al patteggiamento relativo ai tre bilanci precedenti ha precisato che "il patteggiamento è una rinuncia a difendersi, ma non comporta alcun riconoscimento di responsabilità da parte della società", ha concluso

CALCIO: SCELTI PER TE