Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Inter-Milan, Chivu "Migliorare la percezione del pericolo, la classifica è corta"

Serie A
©Getty

L'allenatore dell'Inter analizza lucidamente la sconfitta nel derby sottolineando sia le cose da migliorare che quelle positive: "Mi prendo la prestazione dei miei ragazzi che hanno perso una sola seconda palla e ci è stata fatale". Ed ancora: "Una gara così dal punto di vista della frustrazione può lasciare il segno ma noi abbiamo solo il dovere di rialzarci". Sulla sostituzione di Lautaro: "Stava bene, è stata una scelta mia"

HIGHLIGHTSPAGELLE - CLASSIFICA

E' rammaricato per il risultato ma tutto sommato sereno Cristian Chivu che commenta la sconfitta nel derby contro il Milan: "Non è solo ciò che abbiamo creato, è stata la prestazione e l'attenzione che ci abbiamo messo - dice a Dazn - L'unica volta che abbiamo perso una seconda palla ci hanno fatto gol, mi prendo la buona prestazione dei ragazzi nonostante la delusione di subire gol, ci abbiamo provato in tutti i modi, voglio vedere questo spirito, poi quando si perde e si fanno 4 sconfitte sono troppe, ma la classifica è corta, siamo lì e dobbiamo restare aggrappati, una gara così dal punto di vista della frustrazione può lasciare il segno".

"Bisogna percepire un po' di più il pericolo"

Un'Inter che ha subito ancora go in contropiede: "So quello che creiamo e quello che concediamo, i rischi che prendiamo, individualmente non giudico perché i miei sono i migliori dal mio punto di vista, non potrei mai puntare il dito contro qualcuno perché se fai questo c'è odore di fallimento, si poteva fare tutti meglio, siamo tutti dentro, noi abbiamo solo il dovere di rialzarci". Sulle motivazioni che portano la squadra ha subire, sovente, gol in questo modo: "Per le caratteristiche che abbiamo siamo costretti ad attaccare con tanti uomini e questo ci fa essere più esposti, ma oggi abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale - prosegue - Anzi per i rischi che ci prendiamo abbiamo subito generalmente poco, forse bisogna percepire di più il pericolo, spendere qualche fallo e qualche cartellino giallo in più". Sulla sostituzione di Lautaro: "Stava bene fisicamente, è stata una scelta tecnica, chi è in panchina ha il merito di provare a dare un contributo, è stata una scelta mia".

"Bisogna migliorare negli scontri diretti, ma siamo tutte lì"

Ed ancora in conferenza stampa: "Vince sempre quella che fa un gol in più e purtroppo è toccato a loro - spiega - Abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo cercato di essere dominanti e siamo stati bravi a mantenere equilibrio. Il calcio è questo, abbiamo subito gol alla prima ripartenza. Abbiamo cercato di raddrizzarla ma ci è mancata lucidità e serenità nell'ultimo passaggio. La reazione c'è stata. Abbiamo preso un palo, una traversa e abbiamo sbagliato un rigore". Al momento gli scontri diretti sono il tallone d'Achille di questa squadra: "Dobbiamo migliorare. Far meglio in questo tipo di partite. Per fortuna siamo a tre punti dalla vetta, siamo tutte lì. Dobbiamo cercare di fare qualcosina in più, soprattutto negli scontri diretti quello che stiamo facendo non basta". Qualcosina da cambiare in prospettiva? "Apprezzo molto la vostra curiosità e il vostro lavoro, ma ho perso un derby e non mi va di parlare di mercato -conclude - E' una partita persa, ho la preoccupazione che possa lasciare il segno e non vorrei questo. Ho 22 giocatori movimento bravi, hanno caratteristiche per stare nell'Inter. Non sto pensando al mercato".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE