Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Fiorentina, Commisso: "Club non è in vendita. Tutti responsabili di questa situazione"

a 'la nazione'

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, è tornato a parlare in un'intervista a 'La Nazione'. Dalle voci di un'imminente vendita del club (smentite con forza) alla crisi senza fine che sta affrontando la squadra passando per gli addii di Pioli e Pradè: ecco cosa ha detto il numero uno Viola

FIORENTINA-DINAMO KIEV LIVE 

"La Fiorentina non è in vendita". Parte da qui Rocco Commisso nella sua intervista a 'La Nazione', nella quale affronta il delicato momento Viola. La sua è una netta presa di posizione contro le voci di cessione che si stanno rincorrendo negli ultimi tempi dalle parti di Firenze. "Voci che non fanno altro che destabilizzare ulteriormente l'ambiente - dice Commisso -. Tutte le aziende attraversano momenti di difficoltà, ma la lungimiranza di chi guida una società sta proprio nel trarre insegnamento dai momenti bui per poterne uscire rafforzati. Io non ho mai mollato in nessuna delle mie attività e a maggior ragione non lo farò ora". Commisso oggi non può raggiungere l'Italia per motivi di salute ("mi manca il contatto con la squadra, vorrei combattere lì a Firenze ma al momento non mi è consentito fare un volo così lungo"), ma ribadisce la piena fiducia nei dirigenti: "Insieme a me, mia moglie Catherine e mio figlio Giuseppe forniscono un supporto costante e rimangono in contatto con il direttore generale Alessandro Ferrari, nostro principale punto di riferimento a Firenze. Poi c'è il ds Roberto Goretti, che è stato promosso internamente".

Commisso: "Non possiamo permettere che la Fiorentina vada giù"

Ancora Commisso: "Viviamo una situazione difficile e dobbiamo uscirne in ogni modo - prosegue il numero uno Viola -. Non possiamo permettere che la Fiorentina vada giù. Siamo tutti responsabili e tutti devono sentirsi responsabili: la società, i giocatori e tutte le persone che lavorano intorno alla squadra. Vanoli? Ha la mia massima fiducia ed è sicuramente l'ultimo responsabile di questa situazione. Si è messo in gioco per la Fiorentina e sta lavorando giorno e notte per tirarci fuori da questa situazione: ha tutto il mio supporto e dovremo essere tutti dalla sua parte e aiutarlo nel suo lavoro".

Sugli addi di Pioli e Pradè

Ancora Commisso sul fallimento del Pioli-bis a Firenze: "Eravamo partiti con tutti i presupposti per poter migliorare, con un mercato importante nelle cifre. abbiamo cercato Pioli e lui voleva tornare a Firenze con la volontà di iniziare un percorso lungo in una città che gli è rimasta nel cuore. Qualcosa non ha funzionato e i risultati non sono arrivati. Pradè? È stata una decisione di Daniele. È stato un punto di riferimento fidato e leale fin dal mio primo giorno a Firenze. Siamo profondamente grati per tutto ciò che ha dato alla Fiorentina. Al suo posto abbiamo scelto Goretti: una promozione interna dettata dal merito".

"Tifosi, abbiamo bisogno di voi: state vicini alla squadra"

In chiusura un messaggio ai tifosi: "Dobbiamo chiedere loro scusa per quanto accaduto a Reggio Emilia (la sconfitta con il Sassuolo. ndr). Si sono presentati in quattromila, riempiendo lo stadio, e noi non abbiamo risposto come dovevamo. I nostri tifosi hanno capito benissimo il momento, hanno scelto di mettere da parte i malumori per sostenerci. Non parlo ovviamente di chi ha minacciato i nostri giocatori: certi soggetti non possono definirsi tifosi e come club ci siamo subito attivati con le autorità per perseguire chi si macchia di questi atti vergognosi e indegni. Siamo convinti che ne usciremo ma abbiamo bisogno di tutti, anche e soprattutto dei nostri tifosi: so bene che non sarà facile ma se Firenze e la Fiorentina viaggiano compatte diventano un blocco unico e inscalfibile. Il messaggio più semplice che voglio dire ai nostri tifosi è che mi mancate: state vicino alla squadra, mi raccomando...".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE