Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Genoa-Inter, scontri tra tifosi e polizia fuori dallo stadio: tre agenti feriti. VIDEO

video

Scontri all'esterno dello stadio Ferraris prima di Genoa-Inter. Alcuni tifosi del Genoa hanno lanciato oggetti verso i supporters dell'Inter posizionati nel piazzale del settore ospiti. L'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il contatto tra le due tifoserie, ma sotto la gradinata Nord si sono verificati nuovi scontri tra ultras rossoblù e polizia. Tre agenti sono rimasti lievemente feriti, la Digos ha aperto un'inchiesta per individuare i responsabili

GENOA-INTER 1-2: HIGHLIGHTS - PAGELLE

Il pre-partita di Genoa e Inter è stato caratterizzato da scontri tra tifosi e forze dell’ordine all’esterno dello stadio Luigi Ferraris. La violenza è cominciata poco prima delle 17, un'ora prima dell'inizio del match valido per la 15^ giornata di Serie A. Questa è la prima ricostruzione dei fatti: alcuni tifosi del Genoa hanno lanciato fumogeni e oggetti verso i tifosi dell’Inter, posizionati nel piazzale dedicato al settore ospiti. I sostenitori nerazzurri hanno reagito provando a forzare i cancelli che li tenevano separati dalla zona circostante lo stadio. A quel punto è stato decisivo l’intervento della polizia per evitare il contatto tra le due "fazioni": gli agenti hanno infatti allontanato gli ultras del Genoa dal settore ospiti con cariche di alleggerimento e lacrimogeni per evitare lo scontro tra le due tifoserie.

L'incendio provocato da una bomba carta

Successivamente c'è stato un altro contatto tra la polizia e i supporters del Genoa, questa volta sotto al settore dei tifosi rossoblù (la gradinata Nord). Una campana della raccolta vetro è stata rovesciata e le bottiglie sono diventate oggetti da lanciare. Una bomba carta ha provocato l'incendio di uno scooter e di un furgone posteggiati nella zona, mentre altre due auto che si trovano accanto sono rimaste danneggiate. Poliziotti e carabinieri sono intervenuti sparando lacrimogeni, con i vigili del fuoco che intanto spegnevano l'incendio. Un denso fumo ha invaso la strada che porta allo stadio, mentre si susseguivano le esplosioni delle bombe carta. L'asfalto era coperto di cocci di bottiglie e degli oggetti lanciati. Tre poliziotti sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale San Martino con ferite lievi. Quando le forze dell'ordine sono riuscite a fermare gli scontri, i tifosi sono entrati allo stadio Ferraris, senza ulteriori incidenti. La Digos ha aperto un'inchiesta per individuare i violenti attraverso i video delle telecamere di sorveglianza.

Una bomba carta ha provocato l'incendio di uno scooter e di un furgone - ©Ansa

CALCIO: SCELTI PER TE