Milinkovic-Savic, infortunio per il portiere del Napoli: stop di 15 giorni
napoliContinua l'emergenza infortuni in casa Napoli, che perde Vanja Milinkovic-Savic per 15 giorni: il portiere serbo, che ha subito un'elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra, salterà il Chelsea in Champions League e la Fiorentina in campionato e proverà a recuperare per la trasferta di Genova (7 febbraio)
Si allunga la lista infortunati in casa Napoli. L'ultimo ad aggiungersi è Vanja Milinkovic-Savic, che aveva già saltato il big match con la Juventus lasciando i pali al rientrante Meret. Il portiere serbo si è sottoposto a esami strumentali dopo il problema muscolare accusato nei giorni scorsi: il responso, come recita il bollettino uscito sul sito del club, parla di "elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra". Il portiere serbo salterà la decisiva partita in Champions League contro il Chelsea e quella di campionato contro la Fiorentina, con lo staff medico azzurro che conta di rimettere a disposizione l'ex Torino per la trasferta di Genova del 7 febbraio.
Neres operato: possibile stop di 60-75 giorni
L'altra notizia di oggi in casa Napoli è l'operazione di David Neres: il brasiliano, volato a Londra nelle scorse ore per sottoporsi all'intervento chirurgico alla caviglia sinistra, ha postato una foto dall'ospedale insieme con la moglie. Dovrebbe restare lontano dai campi per 2 mesi-2 mesi e mezzo, ma molto dipenderà dall'evoluzione post operatoria.
Vedi anche
Napoli, Neres operato alla caviglia: "Tutto bene"
La situazione infortuni in casa Napoli
Di Neres e Milinkovic-Savic abbiamo detto, ma la lista degli indisponibili è davvero lunga. A partire dai lungodegenti De Bruyne, Anguissa (doveva tornare con la Juve ma è stato frenato dal mal di schiena) e Gilmour. A questi si sono aggiunti di recente anche Rrahmani, Politano e Mazzocchi. Un'emergenza senza fine per Antonio Conte, mentre la vetta della classifica occupata dall'Inter è ora lontana 9 punti e alle porte c'è una delicata sfida in Champions League col Chelsea da dentro o fuori.
