Atalanta-Napoli, Manna furioso: "Il gol che ci hanno annullato è imbarazzante"
NAPOLIIl Napoli protesta dopo il ko 2-1 in rimonta a Bergamo sul gol annullato a inizio secondo tempo (che avrebbe portato la squadra di Conte sul 2-0). Il ds Manna a Dazn: "Non si può nemmeno commentare, non c'è nessun contatto e nessun fallo. Non c'è stato neanche controllo Var. Sul 2-0 sarebbe cambiato tutto. Dov'è il fallo? È inspiegabile. Cosa serve il Var se qui non dice nulla? Gli episodi possono anche bilanciarsi a fine stagione, ma qui urge una riflessione"
Napoli furioso dopo il ko 2-1 a Bergamo subito in rimonta dall'Atalanta. Conte non parla: a Dazn e in conferenza stampa c'è il ds Manna, furibondo per la rete annullata al Napoli a inizio secondo tempo che avrebbe potuto portare il punteggio sullo 0-2. Il Napoli era già passato in vantaggio nel primo tempo: proprio sul finale della prima frazione era stato concesso e poi tolto (dopo revisione Var) un rigore agli azzurri per un contatto tra Hojlund e Hien; ma è la rete annullata a inizio ripresa che ha mandato su tutte le furie il Napoli. Hojlund supera Hien lungo la fascia destra, entra in area, crossa e Gutierrez segna. Ma Chiffi fischia quasi subito dopo un contatto falloso di Hojlund su Hien e annulla la rete. In questo caso nessuna gita Var al monitor: "E' una situazione che non si può nemmeno commentare. Lasciamo stare il rigore del primo tempo - ha tuonato Manna a Dazn -, ma sul gol annullato non c'è alcun controllo. Non c'è nessun contatto e nessun fallo. Perché il Var non lo riguarda? Sul 2-0 sarebbe cambiato tutto. Dov'è il fallo? - si chiede tre volte di fila Manna -. È inspiegabile, ci stiamo giocando la Champions in un'annata complicata, e quanto accaduto oggi non è giusto. E non è calcio. Gli episodi possono anche bilanciarsi a fine stagione, ma qui urge una spiegazione". La polemica è anche relativa al contatto da rigore rivisto al Var del primo tempo e il non intervento della tecnologia sulla rete annullata: "Perché la prima volta è stato richiamato e la seconda no? E' un paradosso".
In conferenza: "Se ogni settimana c'è un problema c'è qualcosa che non va"
Manna ha poi aggiunto in conferenza stampa, sempre a proposito del contatto incriminato: "Dalla tribuna pensavamo avesse fischiato palla fuori, non capisco come il Var non abbia controllato nulla. Allora dobbiamo pensare male?". Poi ha aggiunto: "Secondo me qui non funziona nulla. Sicuramente in passato abbiamo avuto episodi sfortunati o no, in un campionato penso che le cose si pareggino e non ci siamo mai lamentati. È sicuramente un'annata complicata, ma uscire senza punti per demeriti non nostri è una cosa grave. Se ogni settimana c'è un problema c'è qualcosa che non va".
