Venezia-Inter 0-2: gol di Calhanoglu e Lautaro, Inzaghi a -1 dalla vetta
L'Inter vince contro il Venezia e si avvicina a -1 a Milan e Napoli, in campo domenica rispettivamente contro Sassuolo e Lazio. Sblocca un gran gol di Calhanoglu da fuori area nel primo tempo. Nel recupero Lautaro fa 2-0 su rigore. Terza vittoria di fila tra campionato e Champions per Inzaghi. Il Venezia resta a quota 15 punti
18' - Calhanoglu calcia alto.
16' - Come nel derby (ma lì era in area) Calhanoglu sale in pressione, anticipa l'avversaro e viene steso, in questo caso da Ceccaroni. Punizione a pochi passi dal limite, sul centro sinistra. Potenziale occasione da gol.
14' - Altro tiro Inter, questa volta più pericoloso: Dzeko riceve da Calhanoglu sulla sinistra e prova il mancino diagonale basso sul secondo palo. Parata.
12' - Brozovic riceve dal limite e prova a calciare da posizione centrale. Facile la parata di Romero.
11' - Bel lancio di Barella per Perisic, pescato sul centro sinistra dell'area. Aggancio ad alto coefficiente di difficoltà fallito.
5' - Cross insidioso di Calhanoglu dalla destra. Busio colpito da un rimpallo, poi Romero fa suo il pallone. Chance solo potenziale per i nerazzurri.
1' - Subito una brutta palla persa dal Venezia che lancia Correa sulla sinistra dell'area. Contrastato, l'argentino va giù. Per Marinelli si gioca.
Squadre in campo! Venezia in quarta maglia coloro rosso. Inter in bianco.
Venezia-Inter è su Sky, anche in 4K
Manca sempre meno al fischio d'inizio, ecco chi dirigerà il match:
- MARINELLI
- DI VUOLO – GALETTO
- IV: GARIGLIO
- VAR: IRRATI
- AVAR: CARBONE
Dimarco nel pre partita a Sky: "Siamo reduci da vittorie importantissime, chiudiamo in bellezza la settimana. Rinnovo? Ho sempre sognato rimanere qui, non vedo l'ora. Punizioni? Io calcio da destra e Calhanoglu da sinistra".
Vacca nel pre partita a Sky: "Per uscire da questa partita con punti anche il nostro cento per cento potrebbe non bastare. C'è da sperare in un po' di stanchezza dell'Inter".
Le parole di Simone Inzaghi a Sky nel pre gara: "Giochiamo contro una squadra in un ottimo momento, ben organizzata. Dovremo fare molta attenzione, servirà maturità. Scelte di formazione, meno riposi del previsto? Ho scelto quella più idonea, c'è qualche cambio davanti e dietro, di partita in partita si valuta. Bastoni centrale? E' un'opzione che abbiamo, ha fatto due partite meravigliose".
LA CLASSIFICA DI SERIE A
L'Atalanta batte la Juve e raggiunge l'Inter a quota 28, ma i nerazzurri con una vittoria andrebbero a -1 da Milan e Napoli (entrambe in campo domani). Il Venezia, invece, vincendo salirebbe a quota 18.
Juve ko con l'Atalanta
La formazione ufficiale dell'Inter
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Correa. All. S. Inzaghi
Due cambi rispetto alla Champions. Davanti Correa con Dzeko. Nei tre dietro c'è Dimarco e non Ranocchia. Non riposa Barella: titolare a centrocampo. Mentre sulla sinistra gioca Perisic dal 1'.
La formazione ufficiale del Venezia
VENEZIA (4-3-2-1): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Kiyine; Okereke. All. Zanetti
Un solo cambio per Zanetti rispetto all'ultima vittoria col Bologna, davanti: gioca Kiyine e non Johnsen.