Juventus-Hellas Verona 2-0: segnano i nuovi, Vlahovic e Zakaria
La squadra di Allegri riparte dai nuovi arrivati e batte il Verona 2-0. L’allenatore bianconero schiera dal 1’ sia Vlahovic che Zakaria. L’ex Fiorentina ci mette 13’ per segnare il suo primo gol con la Juve ben servito da Dybala. Il Verona prova a reagire ma, nella ripresa, nel momento migliore dell’Hellas arriva il raddoppio di Zakaria che sfrutta un assist di Morata. La Juve prova chiudere la gara ma non trova il terzo gol. Finisce 2-0, bianconeri al quarto posto in classifica
Squadre in campo, quasi tutto pronto per l'inizio di Juventus-Verona
Il Verona ha già segnato 43 gol in questa Serie A, già record dopo 23 partite stagionali nel torneo per i gialloblu - in generale in tutte le precedenti 30 stagioni disputate nella massima serie, in ben 24 occasioni i veneti non erano riusciti a realizzare così tante reti a fine campionato.
Dopo i successi conseguiti contro Sassuolo e Bologna nelle ultime due gare di campionato, il Verona potrebbe vincere tre partite consecutive in Serie A per la prima volta dall'ottobre 2013, quando sulla panchina gialloblu sedeva Andrea Mandorlini.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite casalinghe di Serie A e nel periodo ha ottenuto tanti clean sheet quante nelle precedenti 15.
La Juventus non ha subito gol nelle ultime due partite di campionato e non arriva a tre di fila dal febbraio dello scorso anno, quando ottenne tre successi per 2-0 consecutivi.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in otto delle ultime 12 partite di campionato, incluse le ultime due, e non ha mai ottenuto più di due cleen sheet di fila nel periodo: da inizio novembre quella bianconera è stata la squadra che più volte ha mantenuto la porta inviolata nei maggiori cinque campionati europei.
Dopo lo 0-0 contro il Milan nell'ultimo turno, la Juventus potrebbe mancare l'appuntamento con il gol in due partite di fila di Serie A per la prima volta dal novembre 2012 (v Lazio e Milan) - inoltre i bianconeri non realizzavano meno di 35 gol dopo 23 partite stagionali (34 attualmente) nel torneo dal 1999/2000 (33 in quell’occasione).
Dal 2000 in avanti la Juventus ha mantenuto quattro volte la porta inviolata e ha subito solo cinque reti in nove sfide in casa contro il Verona in Serie A: tra le squadre affrontate almeno otto volte in gare interne nel periodo, i bianconeri hanno concesso meno reti solo all’Empoli (tre).
Il punteggio più frequente tra Juventus e Verona in Serie A è il 2-1 in favore dei bianconeri, finale di 10 incontri, il più recente dei quali è stato nel settembre 2019, in occasione dell’ultimo successo piemontese nella sfida
La Juventus è andata a segno in tutte le ultime 17 partite disputate contro il Verona in Serie A (31 reti): tra le squadre attualmente in Serie A, i bianconeri hanno una striscia aperta di gare in gol più lunga solamente contro Lazio (18) e Torino (21).
La Juventus è la squadra che ha segnato più gol contro il Verona in Serie A (104 reti, una media di 1.7 a partita).