Serie AGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Roma
Abraham T. 32'
1 - 0
Atalanta
Roma
Abraham T. 32'
1 - 0 Atalanta
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Roma-Atalanta 1-0: gol partita di Abraham, Mou aggancia Gasp (che ha una partita in meno)

Seconda vittoria di fila per la Roma di Mourinho (oggi squalificato) e aggancio in classifica a quota 47 punti sull'Atalanta, che ha ancora una partita in meno. Decide il ventesimo centro stagionale di Abraham che aveva già firmato l'ultimo 1-0 sullo Spezia. Assist per Zaniolo. Nel finale espulsi per doppio giallo De Roon e Mkhitaryan, salteranno i match contro Genoa e Udinese. Terzo ko nelle ultime cinque di campionato per Gasp

PAGELLE

1 nuovo post
gol!
32' - ABRAHAM! ROMA IN VANTAGGIO. L'azione della Roma scatta con un bell'anticipo di Karsdorp in difesa che fa ripartire l'azione. Poi lancio lungo per Zaniolo che aggancia bene sul centro destra e trova Abraham che taglia in area centralmente: controllo, ingresso in area e destro diagonale, dalla destra dell'area, a battere il portiere in uscita. 
- di marcosal93
30' - Zaniolo prova ad accentrarsi dalla destra per calciare dal limite col mancino. La palla però è centrale e facilmente bloccata da Musso. 
- di marcosal93
23' - Brivido per la Roma che si distrae su una rimessa laterale dalla destra: la palla rimbalza a terra e costringe Karsdorp a una chiusura imprecisa che favorisce Demiral. Il tiro del centrale turco, da centro area, è però fuori misura. 
- di marcosal93
sostituzione
21' - Non ce la fa Zappacosta: entra Pezzella. Problemi di vista per lui. 
- di marcosal93
ammonizione!
21' - Giallo ad Abraham che ha colpito Demiral nel contrasto precedente. Non era diffidato. 
- di marcosal93
19' - Scontro a centrocampo Abraham-Demiral. Massa ferma subito il gioco per consentire i soccorsi. 
- di marcosal93
18' - Ci prova Zaniolo. Bel pallone per lui sui 20 metri di Zalewski. Controllo e mancino dal limite, decentrato sulla sinistra. Tiro basso sul primo palo: Musso c'è e blocca. 
- di marcosal93
17' - Zalewski entra su Miranchuk in area, tutto buono per Massa. Si gioca. 
- di marcosal93
16' - Tutto ok per Zappacosta, ora regolarmente in campo. 
- di marcosal93
14' - Gioco fermo, qualche problema per Zappacosta. Forse un dito nell'occhio. In tribuna intanto c'è anche il Ct della Nazionale Roberto Mancini. 
- di marcosal93
ammonizione!
9' - Fallo tattico di Cristante su Koopmeiners, giallo. Non era diffidato, lo sono Kumbulla, Pellegrini e Zaniolo (per loro a rischio Udinese-Roma, mentre tra due giornate c'è il derby). Nell'Atalanta diffidati Zappacosta e De Roon (a rischio Atalanta-Genoa). 
- di marcosal93
3' - Palla gol Roma! Palla messa in mezzo dalla sinistra e stacco di Mancini a centro area: grande parata di Musso!
- di marcosal93
2' - Atalanta con Miranchuk (e non Pasalic) falso nove. 
- di marcosal93
1' - Subito botta di Mkhitaryan dal limite: murato. Inizio sprint della Roma. Intanto Zaniolo, dopo la piccola frattura al naso contro lo Spezia, sta giocando senza maschera. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
Eccole, squadre in campo! Roma in giallorosso, Atalanta in maglia bianca
- di marcosal93
Umberto Marino nel pre partita: "Un girone dopo siamo la stessa Atalanta, con la stessa determinazione. All'andata hanno vinto loro (4-1, ndr) ma noi oggi faremo la nostra prestazione come è nella nostra filosofia - le sue parole a DAZN -. Dispiace non avere Zapata, ma il mister riesce sempre ad inventare nuove alchimie per renderci sempre competitivi". 
- di marcosal93
Tiago Pinto nel pre partita: "Ora serve solo guardare al campo, dei rinnovi se ne parlerà successivamente - ha detto a DAZN -. Svilar? E' un giocatore del Benfica e siamo lontani dal mercato. Lo conosciamo bene, Mourinho lo conosce. Ma ora conta solo la partita". 
- di marcosal93

Gli arbitri di oggi:

  • Arbitro: MASSA
  • Assistenti: TEGONI-LO CICERO
  • Quarto Ufficiale: SOZZA
  • VAR: DI BELLO
  • AVAR: RANGHETTI
- di marcosal93

Roma in campo nel riscaldamento con una maglietta speciale: "Aiutiamo i bambini colpiti dalla guerra" 

I giallorossi indosseranno poi una patch simbolica con il logo di UNHCR e un cuore con i colori della bandiera dell'Ucraina. Le maglie verranno poi messe all'asta e il ricavato verrà interamente devoluto a UNHCR per le attività a sostegno dei minori ucraini rifugiati. Il club, inoltre, ha attivato un network nella città di Roma dove i tifosi potranno consegnare beni di prima necessità concordati con UNHCR (indumenti per bambini e neonati, pannolini, ecc.). I punti di raccolta saranno operativi da lunedì 7 marzo. Mentre quindici calciatori dell'Atalanta hanno messo all'asta le loro magliette autografate per una raccolta fondi a favore della popolazione ucraina. L'iniziativa è di Roksana Malinovska, moglie di Ruslan Malinovskyi. LE PRINCIPALI INIZIATIVE NEL CALCIO
- di marcosal93