In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Sampdoria 5-0, gol e highlights: tutto facile per Italiano che va all'8° posto

Tutto facile per la Fiorentina che batte nettamente la Samp, sempre più in fondo alla classifica. Apre le marcature Castrovilli nel finale di primo tempo, tornando alla rete in A 494 giorni dopo l'ultima volta. Nella ripresa la squadra di Italiano domina e dilaga coi gol di Dodô, Duncan, Kouamé e Terzic. Tre assist per Jovic. Fiorentina attualmente ottava in classifica. Samp sempre a -10 dalla salvezza

Condividi:

Le formazioni ufficiali

• FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Dodò, Ranieri, Milenkovic Biraghi; Amrabat, Duncan; Sottil, Castrovilli, Gonzalez; Jovic. All. Italiano

• SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Oikonomou, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Leris; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic

- di marcosal93

La 32^ giornata si chiude stasera con Bologna-Juve

- di marcosal93

Tutto sulle partite delle 15

- di marcosal93

Alle 12.30 l'Inter ha battuto la Lazio, aggancio a Milan e Roma

- di marcosal93
Perez vince a Baku, Leclerc terzo. COME E' ANDATO IL GP DELL'AZERBAIJAN
- di marcosal93
statistiche

Nessun pareggio nelle ultime sette sfide di Serie A tra Sampdoria e Fiorentina, con quattro successi per i viola, tre per i blucerchiati – cinque delle precedenti sette gare tra le due formazioni erano terminate in parità.
 

- di marcosal93
statistiche

La Fiorentina è andata a segno in ciascuna delle ultime 17 gare di Serie A contro la Sampdoria, già serie più lunga in assoluto di partite consecutive in rete per la Viola contro una singola avversaria nella competizione.
 

- di marcosal93
statistiche

La Sampdoria è rimasta imbattuta in sei delle ultime sette sfide contro la Fiorentina giocate nel girone di ritorno di Serie A (3 vittorie, 3 pareggi), l’unica sconfitta blucerchiata nel parziale è stata un 5-1 viola del 16 febbraio 2020 (autogol di Morten Thorsby, doppiette di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa).
 

- di marcosal93
statistiche

La Fiorentina è imbattuta da cinque incontri casalinghi in Serie A (2 vittorie, 3 pareggi), ma ha pareggiato i due più recenti: i viola non impattano più gare interne di fila nella competizione da gennaio 2021, quattro in quell’occasione, con Cesare Prandelli in panchina.
 

- di marcosal93
statistiche

La Sampdoria è l’unica squadra che non ha vinto neanche un incontro in questa Serie A contro avversarie attualmente nella metà alta della classifica: quattro pareggi e 12 sconfitte finora per i blucerchiati.
 

- di marcosal93
statistiche

Nonostante il ko per 2-3 contro il Monza nell’ultima partita, nelle ultime otto giornate di campionato solo la Lazio (19) ha raccolto più punti della Fiorentina (17) in Serie A.

- di marcosal93
statistiche

La Sampdoria è la terza squadra non neopromossa a raccogliere meno di 18 punti nelle prime 31 gare giocate in una stagione di Serie A negli anni 2000, dopo il Palermo 2016/17 (15) e il Chievo 2018/19 (14).
 

- di marcosal93
statistiche

Nessuna squadra ha subito meno gol della Fiorentina nel corso della ripresa nel 2023 in Serie A (sei reti subite), mentre la Sampdoria è la formazione che ha incassato più marcature dopo l’intervallo in campionato nel periodo (17).
 

- di marcosal93
statistiche

Giacomo Bonaventura ha segnato cinque gol in Serie A contro la Sampdoria, contro nessuna avversaria ne conta di più nella competizione; inoltre, il centrocampista della Fiorentina ha realizzato un centro proprio nella gara d’andata contro i blucerchiati e non ha mai trovato la rete in due presenze consecutive contro questa squadra.
 

- di marcosal93
statistiche

L’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini ha trovato la rete in ciascuna delle ultime due presenze da titolare contro la Fiorentina in Serie A; in generale sono quattro i suoi centri contro questa avversaria, tre con i blucerchiati e uno con la maglia del Napoli.

- di marcosal93