Inter-Roma 1-2: gol e highlights, Dybala e Smalling ribaltano il vantaggio di Dimarco
A San Siro i nerazzurri passano in vantaggio con Dimarco, ma a vincere è la Roma in rimonta. La squadra di Mourinho (squalificato) pareggia con Dybala a fine primo tempo e poi trova il gol partita a 15' dalla fine con Smalling di testa. La Roma sale a quota 16 punti, secondo ko di fila per Inzaghi che resta a 12
29' - Ci prova anche Asllani da lontanissimo: palla abbondantemente larga.
21' - Calhanoglu! Gran destro dai venti metri decentrato sulla destra. Palla diretta sul primo palo: larga non di molto! Anche se Rui Patricio sembrava sulla traiettoria.
4' - Punizione dai 30 metri dalla fascia destra messa in mezzo da Calhanoglu: Lautaro va di testa, ma Rui Patricio para.
Inter in maglia nerazzurra con calzoncini e calzettoni neri, Roma in maglia bianca con calzoncini rossi e calzettoni bianchi.
Squadre in campo!
Gli arbitri di oggi
- Arbitro: MASSA
- Assistenti: PASSERI/COSTANZO
- IV: GHERSINI
- VAR: MAZZOLENI
- AVAR: LONGO S.
Novità storica in questa 8^ giornata: Maria Sole Ferrieri Caputi primo arbitro donna in Sassuolo-Salernitana
Cielo sereno a Milano, 20 i gradi di temperatura. Scorrono sul maxi schermo le formazioni.
Dieci minuti al via, San Siro è sold out! Lukaku prende posto in tribuna.
I prossimi impegni
Nerazzurri chiamati alla doppia sfida col Barcellona in Champions, in mezzo la trasferta col Sassuolo. La doppia sfida europea della Roma è col Betis, nel prossimo weekend atteso il Lecce all'Olimpico.
Le panchine
A disposizione di Inzaghi: Onana, Botis, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Mkhitaryan, D'Ambrosio, Darmian, Carboni, Zanotti e Stankovic. Nella Roma: Boer, Svilar, Belotti, Abraham, Shomurodov, Viña, Camara, Kumbulla, Bove, Zalewski, Volpato, Tripi e El Shaarawy.
IL NAPOLI VINCE ANCORA. Tutto sul 3-1 contro il Toro.
La formazione dell'Inter: Acerbi in difesa per De Vrij
• INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi
• Alla fine Inzaghi sceglie Acerbi dal 1' in uno dei due dubbi da sciogliere, al posto di DeVrij. L'altro vede la conferma di Calhanoglu, panchina per l'ex Mkhitaryan. Asllani in campo per lo squalificato Brozovic. Lukaku non è convocato: giocano Lautaro e Dzeko.
La formazione ufficiale della Roma: panchina Abraham, Dybala dal 1'
• ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Dybala. All. Mourinho (in panchina Foti)
• La novità in casa Roma è Abraham in panchina: gioca Dybala (recuperato) davanti, supportato da Zaniolo e Pellegrini che, dunque, si alza di posizione e lascia in mediana spazio a Matic. Sulla destra Celik vince il ballottaggio con Zalewski.