In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cremonese-Napoli 1-4: gol e highlights: a segno Politano, Simeone, Lozano e Olivera

Spalletti vola da solo in vetta alla classifica a Cremona. Politano sblocca nel primo tempo, dunque Dessers (poco dopo una palla gol per il raddoppio) trova il pari a inizio ripresa. Simeone entra per Ndombélé al 57' e trova la rete da tre punti di testa a un quarto d'ora dalla fine. Nel recupero tris di Lozano e poker di Olivera (anche loro subentrati). Spalletti primo in solitaria a +2 sull'Atalanta. La Cremonese resta a quota 3. Nel finale problemi per Rrahmani

Condividi:

- di marcosal93
La domenica di A si è aperta col pari delle 12.30 tra Torino e Empoli: highlights
- di marcosal93

Napoli reduce dalla super prestazione con goleada in Champions contro l'Ajax

- di marcosal93

Koulibaly e il suo messaggio d'amore per il Napoli

Parole dolcissime del difensore sul momento della sua ex squadra, dopo la vittoria del suo Chelsea col Milan in Champions: "Se mi aspettavo un Napoli così forte? Onestamente no, ma sono molto felice. Ora non hanno più bisogno di me" - ha detto sorridendo. E sulla corsa scudetto: "Spero continuino così, ma non dico nulla, a Napoli siamo scaramantici…" GUARDA IL VIDEO

- di marcosal93

La Cremonese è reduce dal pari col Lecce

Tre pari e un ko nelle ultime quattro, ma manca ancora la prima vittoria in campionato (come solo alla Samp). 
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime sette gare contro la Cremonese considerando tutte le competizioni (4 vittorie, 3 pareggi) - l’ultimo KO contro questa avversaria risale all’11 settembre 1994, 0-2 fuori casa nel massimo campionato.
- di marcosal93
statistiche
La Cremonese è rimasta imbattuta nelle ultime due gare di Serie A contro il Napoli (due pareggi con Luigi Simoni in panchina) e non ha mai giocato più partite di fila nel massimo campionato contro i partenopei senza perdere.
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli non ha trovato il successo in tre delle ultime sei gare di campionato contro avversarie neopromosse (pareggio contro il Lecce ad agosto e due sconfitte contro l’Empoli la scorsa stagione), tante volte quante nelle precedenti 31 sfide contro queste squadre.
 
- di marcosal93
statistiche
Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, la Cremonese ha pareggiato tre delle successive quattro gare di campionato (1 sconfitta); tuttavia, questa è la seconda volta nella sua storia in cui non registra neanche un successo nelle prime otto partite in una stagione di Serie A (la precedente nel 1995/96, in cui venne sconfitta anche al nono incontro disputato).
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli è imbattuto da 12 gare di campionato (10 vittorie, 2 pareggi), l’ultima volta che ha fatto meglio sotto la gestione di un singolo allenatore è stata nel novembre 2017 (26 con Maurizio Sarri alla guida); inoltre, i partenopei possono registrare almeno sette successi nelle prime nove partite stagionali per tre campionati di fila per la prima volta in Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Con due reti il Napoli (3498) può diventare la settima squadra nella storia della Serie A con 3500 gol all’attivo (inclusi risultati a tavolino) - finora hanno tagliato questo traguardo Juventus (5259), Inter (5160), Milan (4898), Roma (4436), Fiorentina (3948) e Lazio (3802).
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli è la squadra che ha creato più sequenze di almeno 10 passaggi in questa Serie A (112), tuttavia dall’altra parte la Cremonese è la formazione che ha intercettato più palloni agli avversari in questo avvio di campionato (99).
 
- di marcosal93
statistiche
Da una parte il Napoli è la squadra che ha tentato più volte la conclusione nelle prime otto giornate di questo campionato (150), dall’altra nessuna formazione ha subito più tiri della Cremonese (138, come lo Spezia).
 
- di marcosal93
statistiche
Nell’ultima giornata contro il Lecce, Daniel Ciofani (37 anni e 63 giorni) è diventato il marcatore più anziano nella storia della Cremonese in Serie A; solo una volta nella sua carriera nel massimo campionato l’attaccante dei grigiorossi è andato a segno in due presenze consecutive, nell’aprile 2019 contro Parma e Fiorentina.
 
- di marcosal93
statistiche

Kvaratskhelia ha segnato cinque reti in questo campionato: l’unico giocatore che ha fatto meglio alla sua stagione d’esordio con il Napoli nel corso delle prime 10 giornate in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) è stato Edinson Cavani, nel 2010/11 (otto).

- di marcosal93