In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Monza 2-0, gol e highlights: doppietta di Lautaro, 7 nuovi acquisti in campo

Inzaghi lancia da titolari Sommer e Thuram, poi fa entrare Cuadrado, Carlos Augusto, Arnautovic, Frattesi e Bisseck nella ripresa: sette nuovi volti arrivati dal mercato estivo. Per i gol ci pensa il solito Lautaro: sblocca lui dopo 8 minuti su cross di Dumfries. Nella ripresa bis personale sfruttando un tiro-cross di Arnautovic, entrato da poco

Condividi:

Qualche problema per Darmian, ma resta in campo

Si riscaldano con intensità Bisseck e Carlos Augusto, ma non ci sono cambi nell'Inter. C'è comunque qualche problema per Darmian. 

72.509 spettatori

Sold-out a San Siro. 

Inter aggressiva, Lautaro firma il vantaggio

Un buon primo tempo della squadra di Inzaghi, che approccia bene e gioca con ritmo. Tante le azioni pericolose e la spinta, spesso passando dalle fasce. 1.26 di Expected Goals, nonostante l'unica enorme occasione sia stata proprio la rete di Lautaro. Vantaggio nerazzurro meritato. 

Il gol di Lautaro
intervallo!

Inter avanti 1-0 con Lautaro

45' - Tre di recupero. 

ammonizione!

41' - Giallo anche per Caldirola, che stende a centrocampo Lautaro spalle alla porta. 

38' - Sempre l'Inter a spingere: Dumfries vola sul fondo sulla destra e mette in mezzo. Libera la difesa del Monza. 

ammonizione!

32' - Giallo per Lautaro che stende Gagliardini in scivolata, l'argentino stava provando a recuperare un pallone alto sulla tre quarti difensiva del Monza. 

Sempre l'Inter all'attacco

31' - Bel lavoro di Thuram che inizia l'azione, terminata con un mancino in diagonale dalla sinistra dell'area di Dimarco. Largo (non di molto). 

28' - Lautaro prova la volée di mancino da centro area, su corner dalla sinistra di Dimarco. Palla alta!

Cooling break

25' - Bene l'Inter, che sta gestendo il ritmo della partita con aggressività e un bell'approccio. Qualità nelle giocate. Una sola la netta palla gol, quella dell'1-0 di Lautaro. 

statistiche

Lautaro100

Con questa rete, Lautaro Martínez ha preso parte a 100 gol in Serie A (80 reti e 20 assist). Dal suo esordio nel massimo campionato italiano (dal 2018/19), solo Ciro Immobile (138) e Domenico Berardi (108) hanno fatto meglio.

GOL!

Lautaro! Ecco il primo gol della stagione dell'Inter

8' - Bel cross basso di Dumfries dalla destra, a sua volta smarcato da un tocco di prima di Barella. Anticipo sul primo palo e girata di prima in rete di Lautaro, col destro. Di Gregorio è battuto e l'Inter passa 1-0. 

Il gol di Lautaro

Spinge l'Inter

7' - Bell'avvio della squadra di Inzaghi. Lautaro prova l'anticipo in area su cross dalla sinistra. ma Caldirola è bravo nell'anticipo. Corner. Spinge anche San Siro. 

5' - Primo squillo del campionato dell'Inter: Mkhitaryan controlla al limite, leggermente decentrato sulla sinistra, e spara. Alto, non di molto. 

calcio d'inizio!

Minuto di silenzio, preceduto e seguito da tantissimi applausi, per Carlo Mazzone. 

PIRLO, BAGGIO, GUARDIOLA E QUELLA CORSA: LA SUA STORIA

Squadre nel tunnel: Inter in nerazzurro, Monza in rosso

Tra poco disi parte: la partita live su Sky Sport Calcio, Sky Sport Summer, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW 

Stasera su Sky c'è anche la B

Dopo il pareggio senza reti tra Bari e Palermo, che ha aperto la nuova stagione, stasera altre tre partite della prima giornata di Serie B. Curiosità per il debutto di Pirlo con la sua Samp impegnata a Terni. Il Cosenza ospita l'Ascoli, la Cremonese aspetta allo 'Zini' il Catanzaro. Domani altri quattro match in programma. Tutto in diretta Sky Sport sui canali dedicati anche con l'opzione Diretta Gol (anche Serie A) sul canale 252. Tutti gli aggiornamenti qui su skysport.it

Doppio Osimhen, il Napoli riparte con una vittoria

Comincia con una vittoria il campionato dei campioni d’Italia in carica, 3-1 ai danni del neopromosso Frosinone. Sblocca subito Harroui su rigore per i padroni di casa, ma Politano riequilibra il punteggio al 24’. A fine primo tempo segna prima Raspadori, rete annullata dal Var, poi ci pensa il solito Osimhen a regalare il vantaggio alla squadra di Garcia. Nella ripresa Baez colpisce un palo, mentre il Napoli trova il colpo del ko ancora con Osimhen e vince all’esordio

TUTTO SULLA PARTITA