In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Monza 2-0, gol e highlights: doppietta di Lautaro, 7 nuovi acquisti in campo

Inzaghi lancia da titolari Sommer e Thuram, poi fa entrare Cuadrado, Carlos Augusto, Arnautovic, Frattesi e Bisseck nella ripresa: sette nuovi volti arrivati dal mercato estivo. Per i gol ci pensa il solito Lautaro: sblocca lui dopo 8 minuti su cross di Dumfries. Nella ripresa bis personale sfruttando un tiro-cross di Arnautovic, entrato da poco

Condividi:

Gli highlights della partita

Vai al contenuto video

Le pagelle: Lautaro MVP

Esordio vincente per l'Inter di Simone Inzaghi, che a San Siro regola il Monza con una doppietta di Lautaro Martinez (migliore in campo). Bene anche l'ingresso di Marko Arnautovic, appena arrivato dal Bologna. Qui tutti i voti del match a cura di Andrea Marinozzi

Vince anche la Fiorentina: poker al Genoa

TUTTO SULLA PARTITA

• Nel pomeriggio vittorie anche per Napoli e Verona

finisce qui!

L'Inter parte bene: 2-0 al Monza con doppietta di Lautaro e 7 debutti

Il gol dell'Inter

90' - L'Inter vicina al tris: Arnautovic è sulla destra dell'area, defilato ma non troppo. Prova l'assist al centro per Frattesi (anticipato in corner) invece che tirare. Sfuma la chance nerazzurra. 

90' - Sei di recupero. 

sostituzione

86' - Dentro Valentin Carboni - uno dei due fratelli di proprietà nerazzurra - al posto di Kyriakopoulos. 

sostituzione

Altro cambio "dal mercato" per Inzaghi

83' - Debutta anche Bisseck, out Darmian. 

sostituzione

Debutta anche Frattesi

80' - San Siro in piedi per Lautaro: dentro Frattesi. 

statistiche

Dal suo esordio in Serie A (dal 2018/19) solamente Cristiano Ronaldo (19) e Ciro Immobile (18) hanno realizzato più marcature multiple di Lautaro Martinez nella competizione (13, frutto di 11 doppiette e due triplette).

statistiche

Solo Kylian Mbappè e Victor Osimhen (entrambi cinque) hanno realizzato più doppiette di Lautaro Martinez (quattro) tra i giocatori dei Top5 campionati europei nell'anno solare 2023.

GOL!

Doppio Lautaro: subito assist per Arnautovic

76' - L'Inter raddoppia e chiude la gara. Subito decisivo Arnautovic che prende palla sulla sinistra del campo: entra in area sterzando verso il fondo e prova il tiro-cross. Vincente come cross, visto che Lautaro - sul secondo palo - deve solo spingere in rete a porta vuota.

sostituzione

70' - Machin e Pedro Pereira per i due ex Inter Gagliardini e D'Ambrosio. 

sostituzione

Due debutti (e mezzo) nell'Inter

67' - Carlos Augusto, Cuadrado e Arnautovic dentro per Dimarco, Dumfries e Thuram. Per Arnautovic è la quarta presenza nell'Inter dopo 3 spezzoni di Serie A nella stagione del triplete. Torna in campo per la prima volta in nerazzurro dal 9 gennaio 2010.

66' - Spinge l'Inter col solito Dumfries sulla destra: il suo cross teso in mezzo non trova per pochissimo Thuram

sostituzione

60' - Nel Monza dentro Dany Mota per la sorpresa delle ufficiali Maric. Anche Birindelli - altro figlio d'arte - per Colpani, che ha accusato qualche problema. 

Missile di Dimarco: alto

52' - C'è anche l'Inter. Bolide dai 20 metri, dal centro-sinistra di Dimarco, col mancino in diagonale diretto verso l'incrocio alto dei pali. Palla alta non di molto!

Bell'avvio del Monza

50' - Ora è la squadra di Palladino a spingere e creare. Cross dalla destra di Colpani molto insidioso: libera la difesa dell'Inter. 

Palla gol Monza

48' - Mischia in area dopo un cross dalla destra: alla fine è decisivo Calhanoglu a chiudere in scivolata a rimpallare il tiro di Kyriakopoulos da posizione centrale in piena area. 

inizia il secondo tempo!

La partita live su Sky Sport Calcio, Sky Sport Summer, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW