Serie AGiornata 11 - domenica 5 novembre 2023Giornata 11 - dom 5 nov
Fine
Roma
Azmoun S. 90' + 1'Lukaku R. 90' + 4'
2 - 1
Lecce
Almqvist P. 72'
Roma
Azmoun S. 90' + 1'Lukaku R. 90' + 4'
2 - 1 Lecce
Almqvist P. 72'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Roma-Lecce 2-1, gol e highlights: decidono Azmoun e Lukaku con due gol nel recupero

La Roma vince tra mille emozioni nel finale contro il Lecce per 2-1: segnano Azmoun e Lukaku nel recupero. Tantissime le chance per la squadra di Mourinho, che spreca un rigore proprio con Lukaku al 5' e poi ci prova spesso, con Aouar e Dybala nel primo tempo e di nuovo con Lukaku e sempre Dybala nella ripresa. Al 72' sblocca Almqvist in contropiede, ma al 91' ecco il pari di Azmoun su cross di Zalewski e il 2-1 di Lukaku al 94' su passaggio di Dybala. La Roma scavalca la Lazio a una settimana dal derby

statistiche

Pontus Almqvist ha segnato il suo secondo gol in questo campionato: prima di oggi l'esterno del Lecce aveva trovato la rete alla prima giornata contro la Lazio.

GOL!

Almqvist! Il Lecce passa all'Olimpico!

72' - Dopo le tante chance per la Roma, è il Lecce a segnare. Contropiede con fuga di Banda sulla sinistra: l'esterno del Lecce perde contatto col pallone ma un rimpallo manda la palla verso Almqvist sul centro-sinistra dell'area. Mancino stretto sul primo palo e Rui Patricio è battuto.

sostituzione

70' - E' il momento del ritorno di Renato Sanches, alla sua quarta partita con la Roma. Fuori Bove. 

69' - Angolo Roma dalla destra e stacco al centro di Mancini, che però non trova lo specchio. 

sostituzione

Nel Lecce Gallo per Dorgu e Gonzalez per Rafia. 

62' - Dybala a terra dopo un contrasto, ma è stato lui a commettere fallo. 

60' - Che giocata di Krstovic! Riceve al limite e si allarga sulla sinistra saltandone un paio: Ndicka torna e mura il suo diagonale in scivolata. 

Ancora Falcone su Lukaku!

55' - Altra grande parata del portiere del Lecce: El Shaarawy crossa basso dalla sinistra per Lukaku a centro area. Volée immediata, ma centrale. Falcone, come sul rigore, salva di piede. 

54' - Pongracic recupera palla alta e poi si avventura in attacco: slalom e tiro dalla destra dell'area. Rui Patricio c'è!

inizia il secondo tempo!

Dybala c'è, nessun cambio per la Roma

L'argentino, oggi al ritorno, ha zoppicato nel finale di tempo dopo uno scontro di gioco. Si tratta quindi di una contusione e non di guai muscolari. Azmoun si è scaldato.

statistiche

La Roma non ha trovato il gol nel primo tempo in tre partite di fila per la prima volta in questo campionato: ai giallorossi era capitato l'ultima volta in Serie A nelle ultime tre giornate della passata stagione.

Serie A, rigori segnati di fila: Lukaku si ferma a 14. Le serie più lunghe di sempre

Si ferma a 14 quella di Romelu Lukaku, che proprio oggi ha fallito dal dischetto dopo una striscia positiva che durava dal 2019. Intanto, con il rigore segnato all'Atalanta, Hakan Calhanoglu prosegue la sua serie 'immacolata' di rigori segnati consecutivamente in Italia, arrivata ora a 10. . Ecco le serie record dagli undici metri nel nostro campionato (dati Opta)

intervallo!

La Roma spinge e crea, sbaglia un rigore ma non segna. 0-0 dopo 45 minuti

45'- Due di recupero. 

Problemi per Dybala!

40' - L'argentino, oggi al ritorno, sta un po' zoppicando dopo uno scontro di gioco. Si scalda Azmoun intanto. 

39' - Si fa vedere anche il Lecce con una bella percussione fin dentro l'area di Almaqvist. Krstovic prova a calciare ma viene murato. 

Proteste del Lecce per un mani in area

38' - Botta di Banda e muro di Karsdorp, con braccio vicinissimo al corpo. Per Colombo si gioca. 

Dybala ci prova, ma Lukaku rimpalla il suo tiro! Poi sfiora il palo

30' - Che giocata di Dybala! Doppia chance per lui: prima calcia al volo di sinistro dal limite (tiro comunque centrale), ma Lukaku è sulla traiettoria e glielo "para". L'azione prosegue e l'argentino compie una magia: si alza la palla da solo e calcia nuovamente al volo, sempre da posizione centrale dal limite. Palla fuori di pochissimo!

ammonizione!

27' - Giallo anche per Dorgu che entra in ritardo su Bove.