17' - Banda trattiene e ferma Dybala. Giallo per lui.
Roma-Lecce 2-1, gol e highlights: decidono Azmoun e Lukaku con due gol nel recupero
La Roma vince tra mille emozioni nel finale contro il Lecce per 2-1: segnano Azmoun e Lukaku nel recupero. Tantissime le chance per la squadra di Mourinho, che spreca un rigore proprio con Lukaku al 5' e poi ci prova spesso, con Aouar e Dybala nel primo tempo e di nuovo con Lukaku e sempre Dybala nella ripresa. Al 72' sblocca Almqvist in contropiede, ma al 91' ecco il pari di Azmoun su cross di Zalewski e il 2-1 di Lukaku al 94' su passaggio di Dybala. La Roma scavalca la Lazio a una settimana dal derby
25' - Altra palla gol Roma con Aouar! Destro a giro dalla sinistra dell'area: Falcone vola sul secondo palo e compie un ottimo intervento.
24' - Pericoloso El Shaarawy! Dribbling e poi tiro dal limite, sul centro sinistra del campo. E' Pongracic a salvare murando il tiro.
Intanto clamoroso a Interlagos nel GP del Brasile: Leclerc è andato a muro nel giro di formazione. LIVE
Che caos nel GP di F1 del Brasile. Subito out Leclerc, poi partenza infuocata con Magnussen, Albon e Hulkenberg che si toccano e sbattono: bandiera rossa.
18' - Slalom speciale di Dybala sulla destra dell'area. Poi, però, dal fondo cerca una complicatissima rabona mancina invece del cross col destro. Palla direttamente sul fondo.
L'unico rigore calciato dalla Roma quest'anno era stato realizzato, da Dybala contro l'Empoli. L'argentino è a 7 su 7 con la maglia della Roma.
Wladimiro Falcone ha parato due degli ultimi cinque rigori affrontati in Serie A dopo non aver neutralizzato nessuno dei precedenti sette fronteggiati nella competizione – nel 2023 solo Benjamin Lecomte (tre) ha parato più tiri dal dischetto dell’estremo difensore del Lecce nei cinque principali campionati europei (due, appunto).
Romelu Lukaku ha sbagliato il primo rigore della sua carriera in Serie A, interrompendo una striscia di 14 penalty consecutivi realizzati nella competizione - prima di oggi, l'ultimo penalty sbagliato in campionato dal belga risaliva all'agosto 2017 (vs Leicester in Premier League).
Rigore sbagliato da Lukaku!
5' - Mancino forte ma centrale, e basso: Falcone si butta alla propria destra ma salva coi piedi.
Rigore per la Roma
4' - Colombo lo ha deciso al monitor.
Colossale palla gol per Dybala, la Roma chiede rigore. Colombo al monitor
2' - Percussione di Aouar sulla sinistra dell'area e tocco al centro per Dybala che calcia da posizione centrale vicino al dischetto. Mancino aperto e clamorosamente largo. Ma dal replay si vede la mano di Baschirotto "pizzicare" il pallone.
Minuto di silenzio per le vittime delle alluvioni in Toscana.
Non solo calcio: inizia ora il GP di F1 del Brasile!
Interlagos chiude il trittico di gare consecutive in America e, dopo la Sprint di ieri vinta da Verstappen, in palio punti importanti anche per il secondo posto nella classifica Costruttori. Problemi nel giro di formazione per Russell e lavoro sui freni della sua Mercedes in griglia. Il campione del mondo dalla pole, in prima fila anche la Ferrari di Leclerc. GP live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Squadre in campo! Roma in giallorosso, i giallorossi di Lecce giocano invece in completo bianco.
Colombo è l'arbitro di oggi
- Assistenti: BACCINI-MARGANI
- Quarto uomo: FOURNEAU
- VAR: MAGGIONI
- AVAR: PICCININI
Mou nel pre partita: "Abbiamo bisogno di Dybala"
"Abbiamo lavorato bene ma perso un giocatore importante per squalifica (Paredes, ndr), ma anche recuperati due importanti. Io presente o assente in panchina? Non cambia nulla, la mia squadra resta sempre la mia squadra". Su Dybala: "Deve giocare, abbiamo bisogno di lui. Minuti? Dipenderà dalle sue sensazioni" - le sue parole a DAZN
Questa sera Fiorentina-Juve
Il Cagliari batte il Genoa
La squadra di Ranieri conquista la seconda vittoria di fila in casa, battendo 2-1 il Genoa. Il primo tentativo è di Luvumbo, mentre a fine primo tempo è Vasquez a colpire la traversa. A inizio ripresa entra Viola e segna subito, ma immediato è il pari di Gudmundsson. Martinez salva due volte, ma si arrende al destro di Zappa che riporta definitivamente avanti il Cagliari. Nel finale Scuffet difende il 2-1 dei sardi