Il Napoli - 8 punti in questo campionato (2V, 2N, 1P) - ha registrato il suo peggior rendimento dopo i primi cinque turni di Serie A a partire dal 2015/16 (6 in quel caso)
Bologna-Napoli 0-0, gli highlights: Osimhen sbaglia un rigore
Terzo insuccesso di fila per Rudi Garcia dopo il pari col Genoa e il ko con la Lazio delle precedenti giornate. A Bologna finisce senza gol, pur con tanti tentativi da parte della squadra campione in carica. Le più clamorose per Osimhen (sostituito con polemica nel finale): un palo al 5' e il rigore sbagliato al 72', calciato largo. Out nel corso del match per infortuni Posch e Lucumì, nel finale qualche problema anche per Anguissa (rimasto in campo)
Il peggiore è Kvara, Lucumì l'mvp della serata
L'episodio: Osimhen, nervosismo dopo la sostituzione
Brutta scena quella vista sul terreno del Dall'Ara al momento della sostituzione del centravanti nigeriano. Col Napoli ancora alla ricerca del gol vittoria, all'86' Garcia decide di levare Osimhen (che aveva sbagliato un rigore) per mettere Simeone, scatenando la reazione dell'attaccante che mentre lascia il terreno di gioco rivolge dei segni e delle parole certamente non amichevoli al proprio allenatore.
Ma De Laurentiis è soddisfatto del Napoli di Garcia: "Ripartiamo da qui"
Il Napoli ci prova ma non riesce a segnare: un palo, un rigore sbagliato e un cambio polemico per Osimhen.
90'+5 - Il Bologna reclama un rigore per un mano di Anguissa su tiro di Saelemaekers. Tutto già fermo: era stato segnalato un fuorigioco.
90'+4 - Mario Rui stende Ferguson sulla fascia destra: intervento duro e giallo.
Cinque di recupero, Anguissa rientra
90'+2 - Siamo nel secondo di cinque minuti di recupero. Dopo lo stop di Anguissa, potrebbero aumentare. Intanto, Anguissa rientra.
Si è fatto male Anguissa
90'+1 - Si è fermato da solo. Garcia ha finito i cambi e, ora, c'è da capire se riuscirà a proseguire.
86' - Fuori ache Osimhen: dentro Simeone. Anche Cajuste per Lobotka. Piccolo gesto di stizza del nigeriano che indica con la mano il "due" a Garcia, suggerendo la doppia punta invece del cambio con Simeone.
85' - Punizione di Politano in pieno sulla barriera.
84' - Punizione da posizione molto pericolosa per il Napoli. El Azzouzi pesta il piede ad Elmas al limite, sui 20 metri, da posizione centralissima.
82' - Orsolini e El Azzouzi per Freuler e Karlsson. Thiago Motta ha ora esaurito i cambi, Garcia ne ha ancora due in uno slot.
81' - Doppio giallo (inteso come uno a testa) per Freuler e Politano. Il primo ferma il secondo in contropiede con un fallo tattico. Poi piccola reazione di Politano e giallo anche per lui.
77' - Fuori Kvara, dentro Elmas. Il georgiano ci ha provato a lungo, ma senza trovare la via del gol o dell'assist.
74' - Zirkzee pericoloso! Slalom sulla sinistra dell'area e poi tiro mancino forte, pur da posizione angolata. Meret para!
Victor Osimhen ha sbagliato il secondo dei cinque rigori calciati in Serie A (il precedente lo scorso maggio contro la Fiorentina).