72' - Giallo a Skorupski per proteste.
Bologna-Napoli 0-0, gli highlights: Osimhen sbaglia un rigore
Terzo insuccesso di fila per Rudi Garcia dopo il pari col Genoa e il ko con la Lazio delle precedenti giornate. A Bologna finisce senza gol, pur con tanti tentativi da parte della squadra campione in carica. Le più clamorose per Osimhen (sostituito con polemica nel finale): un palo al 5' e il rigore sbagliato al 72', calciato largo. Out nel corso del match per infortuni Posch e Lucumì, nel finale qualche problema anche per Anguissa (rimasto in campo)
Osimhen sbaglia su rigore!
72' - Destro di piatto a mezza altezza, non incrociato: Skorupski vola dalla parte opposta ma la palla esce larga!
Rigore per il Napoli
70' - Kvara riceve palla da Zielinski sulla sinistra e penetra in area: cross basso e teso, in mezzo Calafori anticipa Osimhen, ma tocca col braccio, in caduta, dopo un primo tocco di piede. Per l'arbitro è rigore.
67' - Cambia anche Garcia: Politano per Raspadori.
65' - Cambi nel Bologna: Calafiori per l'infortunato Lucumì, e esordio per l'ex Milan Saelemaekers, dentro per Ndoye.
Problemi per Lucumì
64' - Altro problema nella difesa d Thiago Motta. Anche in questo caso muscolare.
63' - Ancora Osimhen al tiro, incrociando il destro dalla destra dell'area:Skorupski c'è.
60' - Prova ad entrare in partita Kvara. Sterzate e contro sterzate sulla sinista: ma il suo destro è respinto. Ci prova una seconda volta con un tiro-cross: palla in corner.
55' - Altro giallo, è per Ndoye che colpisce (involontaramente ma duramente) al volto Mario Rui in contrasto. Tutto ok per il terzino portoghese.
53' - Kvara prova a recuperare palla sulla trequarti difensiva del Bologna, ma entra in netto ritardo su Lucumì. Giallo anche per lui.
50' - Prima insidia creata dal Bologna: punizione tesa dalla fascia destra con carambola a centro area. La palla va verso la porta di Meret, comunque lontana dal palo.
49' - Ndoye punta Lobotka sulla destra e lo salta: steso, giallo inevitabile per il centrocampista del Napoli.
46' - Dentro Mario Rui per l'ammonito Olivera.
46' - C'è un cambio nel Napoli.
Com'è andato il primo tempo
Due grosse chance per il Napoli nel primo tempo: il palo di Osimhen al 5' e il tiro di Raspadori, alto di poco, nel recupero. In mezzo qualche difficoltà in più per la squadra di Garcia nel creare occasioni. Dall'altra parte, zero tiri del Bologna.
0-0 al Dall'Ara.
45'+1 - Torna ad essere pericoloso il Napoli: ripartenza guidata sulla destra, poi tocco centrale per Raspadori che spara di mancino dal limite. Palla di poco alta sulla traversa!
45' - Due di recupero.
45' - De Silvestri vuole provarci, ma ha male alla caviglia.
Problemi per De Silvestri
44' - Aveva sostituito al 10' l'infortunato Posch.